Hotel Brunelleschi: nel Cuore di Firenze

albergo lusso cuore firenzeL’Hotel Brunelleschi è un quattro stelle in pieno centro storico di Firenze, su Via de’ Calzaiuoli, strada pedonale dello shopping. Si affaccia con la sua torre bizantina semicircolare sull’incantevole piazzetta Santa Elisabetta.

La torre ospita al primo piano il piccolo, esclusivo Ristorante Santa Elisabetta e l’Osteria Pagliazza al piano terra. Perfettamente equipaggiato per una sosta a tutto comfort, l’albergo offre ai viaggiatori più esigenti 96 camere e suite arredate in un elegante stile contemporaneo, alcune con vista unica sulla cupola del Brunelleschi, insonorizzate, dotate di linea telefonica diretta, TV via satellite e minibar; collegamento Internet wi-fi, cassaforte, lussuosa biancheria da letto, servizio di riordino serale della camera. La tecnologia Wi-Fi è anche disponibile nelle sale riunioni e nell’American Bar.

Da non perdere!

L’Hotel Brunelleschi ha addirittura un museo interno, che presenta una preziosa collezione dei reperti rinvenuti nel corso del restauro della Torre e, incastonato nelle fondamenta della Torre stessa, un calidarium di origine romana.

L’Hotel riesce sicuramente a trasmettere un’emozione speciale, un’esperienza unica e irripetibile per i nostri ospiti.

Scopri le Offerte Esclusive, i Pacchetti Speciali e le Promozioni dell’Hotel Brunelleschi a Firenze.

Cerca la Disponibilità e Prenota OnLine con la nostra Transazione Sicura!

Arte, storia e cultura: l’atmosfera unica dell’Hotel Brunelleschi per un soggiorno indimenticabile

Brunelleschi, Masaccio, Donatello, Michelangelo, Lorenzo il Magnifico, Dante… queste sono solo alcune delle incredibili personalità che hanno animato la città di Firenze nel corso dei secoli, trasformandola nella culla dell’arte e della cultura.

Gli artisti attivi nel Medioevo e nel Rinascimento hanno lasciato importanti eredità che possiamo tutt’ora ritrovare camminando per le strade e animano chiese, musei, piazze e palazzi.

Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi, la Basilica di Santa Croce, Ponte Vecchio sono solo alcune delle bellezze architettoniche e culturali che è possibile visitare a Firenze.

La città, inoltre, offre specialità culinarie tipiche, tra le quali spiccano il lampredotto, la trippa e la fiorentina da accompagnare agli ottimi vini locali come Chianti, Brunello o Montepulciano.

Non mancano, infine, eventi, sagre e concerti a movimentare questa capitale della cultura, che riesce a unire con estrema semplicità antichità e modernità.

Un soggiorno a Firenze è un’esperienza unica e merita di essere vissuta nella giusta atmosfera: l’Hotel Brunelleschi è la location perfetta per godersi qualche giorno in completa tranquillità circondati da un’ambiente raffinato ed elegante.

Un soggiorno a Firenze presso l’Hotel Brunelleschi vi farà calare sin da subito nell’atmosfera che caratterizza una città in grado di esercitare un fascino davvero irresistibile su tutti i suoi visitatori.