Eventi

American Dreamers a Firenze

23 gennaio 2012

American Dreamers a Firenze, ovvero “Realtà e immaginazione nell’arte contemporanea americana” è una mostra di arte contemporanea che approda nel nostro Paese a partire dal periodo immediatamente precedente la prossima primavera. L’evento sarà ospitato dalla Strozzina, il Centro di Cultura Contemporanea a Palazzo Strozzi, da venerdì 9 Marzo a domenica 15 Luglio 2012, con inaugurazione in calendario giovedì 8 Marzo a partire dalle ore 18:00. American Dreamers a Firenze è un appuntamento affascinante ed emozionante, imperdibile per tutti gli appassionati di arte e cultura ed ideale per quanti volessero accostarsi per la prima volta ad un mondo accattivante. Inoltre è anche l’occasione ideale per regalarsi uno splendido fine settimana in una meravigliosa città, scegliendo di soggiornare presso l’hotel Brunelleschi, l’incantevole albergo 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta.

Scopri le migliori offerte del Brunelleschi per American Dreamers a Firenze

American Dreamers a Firenze è un lavoro che parte da un interrogativo basilare e chiaro: Esiste ancora il sogno americano? Da questa domanda, lo spettatore viene catapultato in un percorso emozionante, un viaggio ricco di sorprese, un itinerario fondato su immaginazione e fantasia, attraverso i quali vengono delineati possibili mondi alternativi alle difficoltà dell’attuale presente. Questo perchè American Dreamers a Firenze nasce durante un periodo particolarmente turbolento, una nuova fase iniziata con gli attacchi terroristici dell’11 Settembre e ancora non chiusa, segnata dalle difficoltà finanziarie e dagli squilibri economici e sociali. Queste sono le riflessioni alla base di tante creazioni che potremo osservare alla Strozzina, mediante le quali i diversi artisti hanno voluto ribadire la centralità del lieto fine nell’eterno sogno americano. Ed ecco che lo spazio, il sogno, i simboli della casa e della famiglia rimangono ancora oggi centrali nella costruzione dell’American Way of Life.

American Dreamers a Firenze, sogna insieme al Brunelleschi

American Dreamers a Firenze è una mostra realizzata dal CCC Strozzina in collaborazione con l’Hudson River Museum di Yonkers, dello stato di New York, ed è curata da Bartholomew F. Bland. E’ possibile visitarla a pagamento dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle 20:00, mentre il giovedì l’ingresso è gratis, dalle 18:00 alle 23:00. Il modo migliore per coronare questo bellissimo viaggio nel mondo dell’arte e della cultura internazionale è quello di regalarsi una permanenza tranquilla e rilassante, come quella garantita dall’hotel Brunelleschi. La distanza ridotta dal luogo dell’evento, appena quattrocento metri, lo rende ideale per una rilassante serata in compagnia della cultura. Inoltre, l’eleganza delle camere dell’albergo, la professionalità del personale, l’ottima cucina dello chef ed i tanti servizi a disposizione finiranno per rendere la tua vacanza indimenticabile, così come American Dreamers a Firenze.

Prenota al Brunelleschi per la mostra American Dreamers a Firenze

You Might Also Like