Eventi

Archeovisioni, al Museo Archeologico di Firenze, il nuovo modo di leggere la storia

18 gennaio 2011
From Sebastià Giralt on Flickr

Narrare storie non è così semplice; ma cosa succede quando alla storia si cambia chiave di lettura? Ecco che al Museo Archeologico di Firenze nasce Archeovisioni, un’esplosione che miscela i reperti di ieri con gli sguardi di oggi al femminile.

L’evento, già in corso, si terrà nel museo archeologico di Firenze fino al 30 aprile 2011.

L’Hotel Brunelleschi, tecnologico e al tempo stesso affascinante, si colloca nel centro storico di Firenze, vero cuore pulsante della città. A soli cinque minuti di distanza da Archeovisioni al Museo Archeologico di Firenze. La sua particolare posizione vi lascerà passeggiare tra le antiche vie del borgo mentre raggiungerete il luogo dove si svolge questo imperdibile evento.

La mostra ideata da Daniela Corsini mostrerà le opere di questa geniale artista confrontandole con i “reperti-muse” che l’hanno ispirata. Commentate dallo stesso Paolo Boschi nelle sale nasce un confronto tra il nuovo e il vecchio, tra ieri e domani, dove l’archeologia viene filtrata in un unico spaziotempo.

Per soggiornare a Firenze e visitare la mostra Archeovisioni che si tiene al Museo Archeologico di Firenze scopri le nostre imperdibili promozioni:

Autunno-Inverno 10/11 * Offerta 20% museo archeologico di firenze

Autunno-Inverno 10/11 * Offerta 25%


Archovisioni: Museo Archeologico di Firenze

Ss. Annunziata 9b

4 dicembre 2010 – 30 aprile 2011

orario 8 – 19 sabato e festivo 8 – 14

lunedì chiuso

Prenota subito al Brunelleschi Hotel per visitare la mostra Archeovisioni, al Museo Archeologico di Firenze

You Might Also Like