Eventi

Concerto di Cesare Cremonini a Firenze

6 novembre 2014

Il concerto di Cesare Cremonini a Firenze è uno degli eventi più attesi dai giovani in questo autunno, un appuntamento in calendario per mercoledì 19 Novembre. La location che ospiterà la performance di uno dei cantautori più amati della sua generazione è il Nelson Mandela Forum, che a partire dalle ore 21:00, accoglierà l’ex leader dei Lunapop. Il concerto di Cesare Cremonini a Firenze rientra nel “Logico Tour 2014”, il progetto itinerante che porterà l’artista bolognese in giro per l’intera penisola. E’ l’occasione perfetta per ammirare da vicino un ragazzo divenuto uomo, una promessa della musica fattosi protagonista della scena pop italiana, autore e paroliere sempre più apprezzato.

Concerto di Cesare Cremonini a Firenze, emozioni e musica

Il concerto di Cesare Cremonini a Firenze arriva all’indomani della pubblicazione del 5° album da solista del cantautore, “Logico”, anticipato dal singolo intitolato “Logico #1”, un autentico successo. Un’occasione perfetta per ascoltare alcune delle 11 tracce dell’ultimo disco, oltre a compiere un passo indietro, nella storia del cantante. Una storia che inizia nella seconda metà degli anni Novanta, con la creazione del gruppo Lunapop e la nascita di hit particolarmente apprezzate dai più giovani: “50 special”, “Un giorno migliore”, “Se ci sarai”, “Vorrei”. Ma il concerto di Cesare Cremonini a Firenze ci permetterà di apprezzare pienamente la maturazione del cantautore divenuto solista, abile nella scrittura e nell’individuazione di tonalità orecchiabili, ora più rockettare, ora maggiormente malinconiche.

Concerto di Cesare Cremonini a Firenze, tra pop e rock

Il concerto di Cesare Cremonini a Firenze è infatti il momento perfetto per ripercorrere alcune delle tappe della carriera di un musicista sempre più apprezzato, capace di regalare capolavori come “Marmellata #25”, “Mondo”, “Il comico”, “Dicono di me”, “Figlio di un re”, “Latin lover”, “Maggese”, “PadreMadre”, “Amor mio”. Un’occasione speciale, per divertirsi e visitare la città, soggiornando presso l’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato a Piazza Sant’Elisabetta, a pochi minuti d’auto dal Mandela Forum. L’albergo è un mix di storia ed eleganza, con camere e suite affacciate sulla spettacolare Cupola del Brunelleschi. Aree relax, comfort, un ristorante ed un’osteria vi aspettano per il concerto di Cesare Cremonini a Firenze.

Concerto di Cesare Cremonini a Firenze, divertimento e brani indimenticabili

Concerto di Cesare Cremonini a Firenze

You Might Also Like