Eventi

Concerto di Ben Harper a Firenze

17 aprile 2014

Il concerto di Ben Harper a Firenze catalizzerà l’attenzione di tanti appassionati di musica il prossimo sabato 10 Maggio, quando l’artista americano salirà sul palco del Teatro Verdi di Via Ghibellina, a partire dalle ore 20:45. Un evento particolarmente interessante per l’intera città, che in questo modo ospiterà una delle voci più particolari della scena rock mondiale, impegnata in un tour acustico che è partito nel Novembre scorso da Claremont, in California. Il concerto di Ben Harper a Firenze è l’occasione perfetta per conoscere o riascoltare un musicista che fa della contaminazione, pur sempre rimanendo nell’alveo del rock, il suo punto forte. Evoluzioni e cambiamenti di sonorità che ci trasportano dall’alternative al folk, dal blues al funk, passando perfino per il reggae.

Concerto di Ben Harper a Firenze, emozioni e svago

Il concerto di Ben Harper a Firenze porta in scena un artista talentuoso, arrivato ad oltre venti anni di carriera che l’hanno consacrato come grande chitarrista e autore di ottimi testi. Particolarità che ritroviamo anche nell’ultimo album realizzato in studio, il 12°, dal titolo “Get up!”, un lavoro impreziosito dalla collaborazione con il leggendario Charles Musselwhite. Un progetto, di cui potremo ascoltare i brani durante il concerto di Ben Harper a Firenze, all’insegna del roots blues, impreziosito dall’armonica di Musselwhite. Brani più ritmati si mescolano con ritmi più delicati, cori gospel incontrano il sano rock ‘n’ roll, e testi impegnati suggellano uno dei lavori meglio riusciti del chitarrista.

Concerto di Ben Harper a Firenze, un evento da non perdere

Il concerto di Ben Harper a Firenze è anche un tuffo nel passato, alla riscoperta di brani orami divenuti comuni al grande pubblico. Hits come “With my own two hands”, “Diamonds on the inside”, “Forever”, “Walk away”, “She’s only happy in the sun” e molti altri. Grande musica in una città mozzafiato, che potrete vivere al meglio soggiornando presso l’Hotel 4 stelle Brunelleschi, elegante struttura situata in Piazza Sant’Elisabetta. Le camere, eleganti e ricche di comfort moderni, sono disponibili anche con vista sulla celebre cupola del Brunelleschi. Situato a breve distanza dal luogo dell’evento.

Concerto di Ben Harper a Firenze, l’occasione per una straordinaria vacanza

Concerto di Ben Harper a Firenze

 

You Might Also Like