Eventi

Concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze

21 ottobre 2011

Il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze è l’evento che catturerà l’attenzione di tanti appassionati nella serata di venerdì 11 Novembre. Il contesto scelto è quello del Mandela Forum, in viale Malta. Lo show e concert tour di due mostri sacri della musica rock toccherà l’intera Europa durante tutto il periodo autunnale, dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere. Il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler è imperdibile, così come le eleganti suite del Brunelleschi, l’hotel nel centro di Firenze, la scelta ideale per vivere un soggiorno da sogno in uno dei più importanti e raffinati angoli della città, nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta, distante appena 4 km. dal teatro dell’avvenimento.

Scopri le proposte del Brunelleschi per il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze

Il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze si inserisce in un programma composto da 30 date, distribuite tra le varie nazioni del Vecchio Continente. Saranno nel cuore della culla della lingua italiana con le loro rispettive band, il loro stile inconfondibile, la loro carica anticonvenzionale, il tragitto fatto nella cultura del XX secolo. Il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze è un’occasione imperdibile per ascoltare il menestrello di Duluth e l’ex leader dei Dire Straits alle prese con i loro successi immortali. Vere pietre miliari della storia del rock, tra cui segnaliamo “Sultan of swing”, “What it is”, “Romeo and Juliet”, “Money for nothing” dello scozzese Knopfler, famoso anche per la sua particolare tecnica di esecuzione alla chitarra “fingerstyle”, senza l’ausilio di plettro, come nel banjo.

Il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze, tra spettacolo e magia

L’altro protagonista del concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze è uno dei simboli della controcultura mondiale del secolo scorso, un artista a tutto tondo, impegnato anche nella scrittura e nella recitazione, paladino di numerose battaglie civili. Un pensiero che riecheggia in modo diverso in tanti sui testi, da “Knockin’ on Heaven’s door” a “Like a rolling stone”, da “Things have changed” a “She belongs to me”, fino a “Mr. Tambourine Man”. Uno spettacolo dal fascino indiscusso, un’utopia che diventa realtà. Da vivere al meglio soggiornando nello splendido Brunelleschi, l’hotel 4 stelle nel centro di Firenze, adagiato nell’anima della città, nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta. Le sue eleganti e comfortevoli suite, lo spirito antico nella modernità, l’armonia delle bellezze culturali nel quale è calato e l’indimenticabile cucina dello chef Simone Bertaccini, lo rendono l’hotel da scegliere per il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze.

Regalati il Brunelleschi per il concerto di Bob Dylan e Mark Knopfler a Firenze

You Might Also Like