Eventi

Concerto di Luca Carboni a Firenze

28 aprile 2014

Il concerto di Luca Carboni a Firenze è l’atteso evento musicale che si terrà martedì 6 Maggio prossimo presso il Teatro Obihall, situato in Via Fabrizio De Andrè. Un piacevole ritorno per uno dei più amati cantautori italiani, capace di lasciare un segno indelebile sullo scenario canoro italiano a partire dagli anno Ottanta, con alcuni brani che hanno fatto da colonna sonora ad un’intera generazione. Il concerto di Luca Carboni a Firenze inizierà dalle ore 21:00 e rientra nel “Fisico & Politico Tour”, l’ultimo lavoro itinerante che l’artista di Bologna sta portando in giro per tutta la penisola. Un appuntamento che si preannuncia fin da ora particolarmente atteso, anche perchè caratterizzato da una scaletta decisamente “leggendaria”, con brani di grandissimo successo.

Concerto di Luca Carboni a Firenze, musica ed emozioni

Il concerto di Luca Carboni a Firenze rappresenta una sorta di viaggio perfetto nella carriera di questo autore pop che nel corso degli anni ha conosciuto anche delle leggere virate verso il versante rock. Durante la serata potremo per esempio ascoltare successi indimenticabili, come “Inno nazionale”, “Persone silenziose”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare”, pezzi che hanno inevitabilmente segnato le estati e la vita di molti giovani. Il concerto di Luca Carboni a Firenze permetterà anche di ascoltare alcuni brani tratti da “Fisico & Politico”, il sedicesimo lavoro ufficiale, una raccolta che festeggia i 30 di carriera. Al suo interno troviamo 12 brani, di cui 3 inediti, oltre a collaborazioni con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini e Samuele Bersani.

Concerto di Luca Carboni a Firenze, divertimento e grandi canzoni

Il concerto di Luca Carboni a Firenze rappresenta un momento irrinunciabile per tutti coloro che sono cresciuti con le canzoni di questo artista, per coloro che negli anni ’80 e ’90 erano giovani, per coloro che andavano in spiaggia e in macchina ascoltavano “Mare mare”. Una serata emozionante da vivere nella città culla del Rinascimento, regalandosi un piacevole soggiorno presso l’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta. Una struttura confortevole ed affascinante, perfetta anche per scoprire la tipica cucina locale, grazie alle gustose proposte del Ristorante e dell’Osteria presenti al suo interno.

Concerto di Luca Carboni a Firenze, metti una sera in città…

Concerto di Luca Carboni a Firenze

You Might Also Like