Eventi

Concerto di Zucchero a Firenze con il Chocabeck tour 2011

31 ottobre 2011

Il concerto di Zucchero a Firenze è l’evento musicale che catturerà l’attenzione degli appassionati nella serata di domenica 20 Novembre. Occhi puntati sul palco del Nelson Mandela Forum di Viale Paoli dove, a partire dalle ore 21:00, tornerà ad esibirsi uno degli artisti italiani maggiormente apprezzati all’estero. Il concerto di Zucchero a Firenze è un appuntamento attraverso il quale coniugare la musica dall’anima nera del cantante di Roncocesi con le atmosfere magiche del capoluogo toscano. Un tuffo nelle emozioni da vivere soggiornando al Brunelleschi, l’hotel 4 stelle nel cuore della città, in Piazza Sant’Elisabetta.

Scopri le proposte del Brunelleschi per il concerto di Zucchero a Firenze

Il concerto di Zucchero a Firenze segna il ritorno del musicista sui palcoscenici dopo tre anni di assenza. L’opportunità è rappresentata da uno dei lavori più apprezzati della sua carriera: l’album “Chocabeck”, pubblicato nel Novembre 2010. Come sempre Adelmo Fornaciari coniuga soul music, ritmo trascinante e sonorità orecchiabili, dando vita ad un susseguirsi di emozioni, da “E’ un peccato morir” a “Diamante”, da “Chocabeck” a “Vedo nero”. Il concerto di Zucchero a Firenze è un percorso nel vissuto dell’artista, un passato che ritorna fortemente come ispirazione e leit-motiv dei suoi lavori. In questo caso a colpire sono le atmosfere, le passioni e il linguaggio dell’infanzia. Come “Chocabeck”, espressione del dialetto romagnolo che allude al rumore della chiusura del becco di un animale.

Il concerto di Zucchero a Firenze nella magia del Brunelleschi

Il concerto di Zucchero a Firenze è altresì l’occasione per godere delle meraviglie del Brunelleschi, l’hotel 4 stelle nel centro di Firenze. Situato nella prestigiosa Piazza Sant’Elisabetta, è la scelta ideale per vivere appieno la passione dello spettacolo musicale e la meraviglia di una città antica e ricca di cultura come quella fiorentina. La prossimità al Teatro Verdi, distante appena 4 km, lo rende particolarmente indicato per l’evento, fornendo l’opportunità di conoscere le tante bellezze del luogo. Il Duomo, Via dei Calzaioli, la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria, sono solo alcuni scorci che potrai ammirare scegliendo il Brunelleschi per il concerto di Zucchero a Firenze.

Vivi le emozioni del concerto di Zucchero a Firenze con l’hotel Brunelleschi

You Might Also Like