Eventi

Cyrano de Bergerac a Firenze

13 gennaio 2012

Cyrano de Bergerac a Firenze catturerà l’attenzione, gli sguardi, le emozioni e i sussurri del pubblico. L’occasione è fornita dal Teatro Verdi della città, per una serie di quattro spettacoli da giovedì 16 a domenica 19 Febbraio, tutti a partire dalle ore 20:45, tranne lo show domenicale, previsto per le ore 16:45. Con Cyrano de Bergerac a Firenze saranno protagonisti gli attori del Teatro Stabile d’Abruzzo e del Khora.teatro, e naturalmente la splendida opera di Edmond Rostand, ispirata alla storia dello scrittore Savinien Cyrano de Bergerac, autore sopraffino e pioniere della letteratura scientifica. Questa ghiotta occasione non può che ritrovare il suo ideale completamento tra le mura prestigiose dell’hotel Brunelleschi, in Piazza Sant’Elisabetta, a soli ottocento metri dal luogo dell’evento.

Scopri le offerte dell’hotel Brunelleschi per Cyrano de Bergerac a Firenze

Cyrano de Bergerac a Firenze verrà presentato in un allestimento curato dalla regia di Alessandro Preziosi, qui anche protagonista, capace di mostrare tutto il suo eclettismo e le sue eterogenee doti. La traduzione ed adattamento di Tommaso Mattei, le scene di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Valerio Tiberi e la collaborazione artistica di Nicolaj Karpov cureranno la realizzazione di uno dei capolavori dell’arte moderna. Cyrano de Bergerac a Firenze saprà colpire per divertimento e velocità, dando vita ad una commedia tenera e romantica, nella quale anche gli altri personaggi avranno un ruolo fondamentale, evitando di essere un semplice contorno alla figura monumentale del protagonista. E la grandezza di questo allestimento risiede nell’abilità di tutta l’equipe di portare in scena e diffondere presso il grande pubblico un’opera di stampo classico, ma capace di rivolgersi ad un’audience giovane attraverso un abile mix tra parola ed immagine.

Il fascino del Cyrano de Bergerac a Firenze sposa il comfort del Brunelleschi

Il Cyrano de Bergerac a Firenze è un’occasione imperdibile per chiunque voglia avvicinarsi alla grande arte attraverso uno spettacolo teatrale indimenticabile. Per mezzo dell’opera di Rostand potremo immergerci in un’atmosfera suggestiva, arricchita dai contorni di uno dei più bei personaggi mai creati nella storia della letteratura. Per suggellare un indimenticabile toccata nel cuore della città fiorentina non resta far altro che scegliere di soggiornare al Brunelleschi, l’hotel 4 stelle in grado di coccolare amabilmente per mezzo delle sue tante meraviglie e di incantare attraverso le sue radici storiche. Il tutto condito sapidamente dalla cucina dello chef Simone Bertaccini. Corri a gustare il Cyrano de Bergerac a Firenze con l’hotel Brunelleschi.

Prenota all’hotel Brunelleschi per il Cyrano de Bergerac a Firenze

Cyrano de Bergerac a Firenze

You Might Also Like