Eventi

Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze

6 aprile 2012
Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze

Un pomeriggio di divertimento e puro spettacolo è in arrivo prossimamente con il lavoro “Don Chisciotte” al Teatro Verdi a Firenze. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti di cultura, arte e balletto, che domenica 6 Maggio, a partire dalle ore 16:45 potranno tuffarsi tra le magnifiche emozioni di un’opera splendida e capace di mantenere intatto tutto il suo fascino, a prescindere dallo scorrere del tempo. Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze significa anche visitare una delle città più belle del mondo in un momento particolarmente favorevole dal punto di vista climatico. La primavera fiorentina è perfetta per godere pienamente delle numerosissime ricchezze del territorio. Scegliendo, poi, un hotel come il Brunelleschi, a soli 800 metri da Via Ghibellina, sede del Teatro, vi regalerete un contesto da sono per un weekend indimenticabile.

Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze per uno splendido fine settimana in Toscana

Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze è un imperdibile balletto in tre atti, che sarà portato in scena da una delle compagnie di danza più importanti dell’Est Europeo: quella del Teatro Accademico Municipale dell’Opera e del balletto di Kiev. I circa 60 ballerini della prestigiosa scuola daranno vita ad un’appassionata trasposizione del romanzo di Miguel de Cervantes, attraverso la quale verranno combinate efficacemente la storia del Cavaliere della Mancia con quella d’amore di Basilio e Kitri. Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze vi regalerà una giornata da sogno, grazie alle straordinarie perfomance dei protagonisti Natalia Matsak e Denis Nedak che danzeranno su musiche di Ludwig Minkus, trasportati dalle coreografie di Marius Petipa. Lo spettacolo si inserisce perfettamente nel solco tracciato dalla compagnia, abile nel realizzare spettacoli innovativi gettando uno sguardo attento ai modelli classici, al folclore ed alla cultura nazionale.

Un pomeriggio di gran classe con il Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze

Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze permetterà di combinare efficacemente due grandissime passioni: quella per il balletto e l’arte in generale, con l’interessa verso luoghi e siti di grandissimo interesse. Per mezzo dell’evento teatrale avrete modo di visitare il capoluogo toscano, soggiornando nel prestigioso hotel Brunelleschi, un 4 stelle situato nel cuore della città, in Piazza Sant’Elisabetta. Gode di una posizione assolutamente privilegiata, a pochi passi dall’incantevole Piazza della Signoria, con i suoi Palazzo Vecchio, Loggia dei Lanzi, Tribunale della Mercanzia, Palazzo degli Uguccioni e quello delle Assicurazioni Generali. La presenza di un ristorante al suo interno, il lusso degli ambienti, la comodità raffinata delle camere e la vasta gamma di servizi offerti, lo rendono particolarmente adatto nella vostra vacanza per assistere al Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze.

Gustate la magia del Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze

Don Chisciotte al Teatro Verdi a Firenze

You Might Also Like