Eventi

Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze

13 novembre 2014

Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze è l’attesissimo evento in programma il prossimo mercoledì 3 Dicembre al Nelson Mandela Forum. Si tratta di un vero e proprio evento musicale, che vede coinvolti tre pezzi da novanta della musica italiana, per la prima volta insieme in un progetto covato da moltissimi anni. Un’opportunità irrinunciabile per tutti gli amanti della buona musica, che potranno assistere dal vivo al parto di una nuova creatura, giacchè questo tour segna il vero e proprio inizio della collaborazione del trio. Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze è la storia di una nuova avventura musicale, nata quasi per scherzo quando i tre hanno provato a scrivere e suonare una canzone insieme. Il risultato li ha talmente sorpresi che hanno deciso di continuare.

Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze, una storia da scrivere

Fabi, Silvestri e Gazzè a FirenzeFabi, Silvestri e Gazzè a Firenze porteranno in scena un progetto che li terrà insieme per tutto l’anno, avviato con il lancio del primo singolo avvenuto il 25 Aprile scorso, dal titolo “Life is sweet”. Un inizio subito di grande successo, cui è seguito un ulteriore singolo, “L’amore non esiste”, e la pubblicazione dell’album vero e proprio: “Il padrone della festa”, che è immediatamente balzato in vetta alle classifiche nazionali. Fabi, Gazzè e Silvestri a Firenze, per un tour che segue un’anticipazione eseguita in vari Paesi europei. Un progetto covato da tempo dai tre cantautori ed amici, desiderosi di lavorare insieme fin dagli anni Novanta. Un’idea ben visibile dalle numerose collaborazioni degli anni scorsi, che hanno visto duettare Fabi e Gazzè in “Vento d’estate” nel 1998; portato Silvestri a scegliere Gazzè come bassista del suo tour nel 1996; o ancora al duetto Gazzè e Silvestri nell’album di quest’ultimo “Il latitante” del 2007.

Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze è un evento unico nel suo genere, dove sarà possibile ascoltare i brani del primo lavoro realizzato insieme dai tre cantautori, ma anche divertirsi con i grandi successi di ciascuno di essi. E sarà particolarmente interessante osservare come i brani personali potranno essere riadattati nel momento in cui subentreranno le atre due voci e sensibilità musicali. Un appuntamento da non perdere, perfetto per visitare anche la città, soggiornando presso l’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta. L’albergo dista pochi minuti dal Mandela Forum ed offre spettacolari camere e suite con vista sulla celebre Cupola del Brunelleschi. Un luogo incantato, l’ideale per vivere lo show di Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze.

Fabi, Silvestri e Gazzè a Firenze

You Might Also Like