Eventi

Famiglie al Museo a Firenze

20 dicembre 2013

Famiglie al Museo a Firenze ritorna anche quest’anno e fino alla Primavera 2014 per la gioia di grandi e piccoli che potranno fare una scorpacciata di cultura e conoscere alcuni tra i più grandi capolavori mondiali… gratis. Ebbene si, per il sesto anno consecutivo il Polo Museale Fiorentino apre le porte dei musei della città a 0 euro per tutti i ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni accompagnati da mamma e papà. Famiglie al museo a Firenze è un’occasione da cogliere al volo, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per vivere in compagnia di partner e figli l’emozione di accostarsi ad opere suggestive e ricche di fascino. Ma permette anche di trascorrere una giornata o un pomeriggio diverso dagli altri, piacevole e divertente allo stesso tempo.

Famiglie al museo a Firenze, non mancate

Famiglie al museo a Firenze è un’iniziativa valida presso il Museo del Bargello, la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina,  la Galleria dell’Accademia, il Dipartimento degli Strumenti Musicali, il Museo degli Argenti, la Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Pitti e il Museo di San Marco, che hanno ideato appositamente per tutti voi particolari giornate all’insegna di svago e cultura. Famiglia al Museo a Firenze vi attende con nuovi percorsi e giochi d’osservazione che ci terranno compagnia fino alla Pasqua 2014. Per poter partecipare è necessario prenotarsi contattando la Sezione Didattica del Polo Museale di Firenze telefonando allo 055/284272 oppure inviando un’e-mail a didattica@polomuseale.firenze.it.

Famiglie al museo a Firenze, imparare divertendosi

Famiglie al museo a Firenze vi attende con un carico di sorprese ed eventi collaterali, un’occasione imperdibile anche per chi si trovasse a giungere in città per vacanza. Cultura, grandi opere, storia e… pernottamenti da favola, grazie all’Hotel Brunelleschi, il 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta, a breve distanza dai musei che aderiscono a questo progetto unico nel suo genere. L’Hotel sorge all’interno della Torre della Pagliazza, la più antica presente in territorio fiorentino. Camere e suite, alcune anche con vista sulla celebre Cupola del Brunelleschi, 2 ristoranti ed un’area fitness vi attendono nel cuore della culla del Rinascimento per un soggiorno indimenticabile.

Famiglie al museo a Firenze, la grandezza della cultura accessibile a tutti

Famiglie al Museo a Firenze

You Might Also Like