Eventi

Festival del Viaggio a Firenze

17 maggio 2017
festival del viaggio a firenze

Viaggi eccezionali con il Festival del Viaggio a Firenze 2017

Il Festival del Viaggio a Firenze, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione è un appuntamento pronto a rinnovare e scandagliare le tematiche e le esperienze connesse all’esperienza del viaggio. La manifestazione animerà le giornate cittadine da mercoledì 7 a domenica 11 Giugno, proponendo una serie di interessanti percorsi, conferenze, spettacoli, documentari ed incontri. Il Festival del Viaggio a Firenze si snoderà attraverso una serie di eventi ospitati da diversi contesti e spazi cittadini, tutti accoglienti e spettacolari, perfetti per coniugare l’esperienza di uno dei festival più interessanti presenti sullo scenario nazionale con il “viaggio” personale nella culla della lingua italiana, a stretto contatto con opere e capolavori immortali.

Festival del Viaggio a Firenze Programma 2017

Il festival del viaggio a Firenze è totalmente gratuito e il ricco programma è in fase di allestimento.
Numerosi incontri si svolgeranno in varie location della città. Date un’occhiata alle proposte direttamente dal sito ufficiale dell’evento >>

Alcuni appuntamenti interessanti sono previsti anche a Livorno e Prato, oltre all’edizione siciliana che si svolgerà a Palermo dal 9 al 15 giugno 2017.

Mostre ma anche presentazioni di libri e visioni di documentari arricchiranno il programma dell’edizione 2017 del Festival del Viaggio a Firenze.

L’appuntamento più originale è sicuramente quello con la Scalzeggiata che si terrà domenica 11 giugno, alle ore 11,30 e consiste in una passeggiata a piedi nudi al Parco delle Cascine. Appuntamento in piazza Filippo Mazzei (Fontana di fronte alla Facolta di Agraria) per una passeggiata scalzi da Casa dell’Arno al Monumento all’Indiano e ritorno, alla scoperta della terra, del fiume e di noi stessi attraverso la pianta dei piedi. Un nuovo modo per riappropriarsi del contatto con il terreno. Un’esperienza da provare, per liberarsi dallo stress quotidiano e darsi un po’ di pace fisica e interiore.

Hotel per il Festival del Viaggio a Firenze

Il modo migliore per godere di quest’insieme di fantastiche esperienze è quello di soggiornare presso un’accogliente ed esclusivo hotel 4 stelle come il Brunelleschi, situato nel cuore della città, in Piazza Sant’Elisabetta: raffinate camere e lussuose suite, gustose specialità gastronomiche e l’atmosfera unica all’interno della Torre della Pagliazza, l’edificio più antico della città, visitabile anche durante il Festival del Viaggio a Firenze.

Con il Festival del Viaggio a Firenze per conoscere scorci e paesaggi di grandissimo valore

festival del viaggio a firenze

You Might Also Like