Eventi

“Firenze sotto le stelle” con l’Hotel Brunelleschi

2 settembre 2010
www.comune.fi.it

L’Hotel Brunelleschi si affaccia su un’incantevole piazzetta in pieno centro di Firenze, tra le più famose vie dello shopping e i musei più noti di Firenze: ha inaugurato questa primavera 70 elegantissime camere tutte nuove, elegantemente ristrutturate, alcune con vista spettacolare sul Duomo e la Cupola del Brunelleschi.

Nel fresco della sera, sotto il cielo estivo, è bello passeggiare per le antiche strade e le piazze di Firenze seguendo guide turistiche professioniste, esperte e appassionate, che raccontano gli aspetti più curiosi e meno noti della città, sulle tracce di personaggi celebri, memorie storiche e leggende.

L’indirizzo perfetto per il soggiorno è l’Hotel Brunelleschi, a due passi dal Duomo, soprattutto se si ha la fortuna di avere le camere con vista sulla cupola del Brunelleschi o del Campanile di Giotto!

“Firenze sotto le stelle” durerà fino al 20 ottobre. Le visite-conferenze sono gratuite, si svolgono ogni mercoledì e venerdì, iniziano alle ore 21 e durano 2 ore.

Gli argomenti sono molto vari. Si parla di Henry James e di altri stranieri vissuti a Bellosguardo tra l’Ottocento e il Novecento e di altri ospiti inconsueti per Firenze, come Dostoevskij, che vi soggiornò un paio d’anni completando la stesura del suo capolavoro “L’idiota”.  Senza dimenticare naturalmente gli illustri personaggi fiorentini: Dante, Machiavelli, Vasari, Guicciardini, Leonardo da Vinci. Si scopriranno le ragioni della fortuna di Firenze, città di mercanti  e imprenditori. Gli appassionati del “dark tourism” saranno attratti invece dalla storia della pena di morte a Firenze o da una dissertazione su crimini e giustizia nella città del Giglio.

Per la prenotazione basta contattare l’Hotel Brunelleschi. Contattaci subito.

Scopri tutte le Offerte Esclusive, i Pacchetti Speciali e le Promozioni dell’Hotel Brunelleschi a Firenze.

You Might Also Like