Eventi

Florence Design Week 2014

22 aprile 2014

Florence Design Week 2014 è il grande appuntamento internazionale dedicato al mondo del design e delle arti visive, un evento multidisciplinare, che pone la creatività al centro di una vera e propria esperienza capace di far incontrare aziende, individui e culture totalmente diversi. Si terrà da martedì 22 Aprile a giovedì 1° Maggio in quella che è una delle città simbolo della bellezza nel mondo, che verrà coinvolta attivamente attraverso diversi luoghi che ospiteranno eventi e manifestazioni. Florence Design Week è l’evento per eccellenza del mondo del design, l’occasione perfetta per celebrare quella capacità creativa che si fa arte, un’opportunità irrinunciabile per il grande pubblico, ma anche per professionisti, enti ed istituzioni.

Florence Design Week 2014, artigianato 2.0

Florence Design Week 2014 offre esposizioni, incontri b2b, design 360°, artigianato, arte contemporanea, conferenze, aperidesign, education, performance, percorsi in città, workshops, night life e business meetings. 7 le aree tematiche multidisciplinari: eco design, outdoor, indoor, design for kids, media, luxury design, education. 6 le categorie: visual design, industrial design, interior design, architecture, fashion design, food and music design. Florence Design Week 2014 punta a diffondere una nuova cultura del design, inseguita e cercata attraverso la partecipazione attiva della città, sulla falsa riga dell’attivismo e fervore culturale delle grandi città europee.

Florence Design Week 2014, uno sguardo attento al mondo dei giovani

Florence Design Week 2014 ha un occhio di riguardo verso le nuove generazioni, coinvolte dando spazio ai giovani artisti, istituendo partnership con scuole di design, selezionando proposte di progettisti provenienti da nazioni emergenti, organizzando tavole rotonde ed incontri con gli esperti del settore. Innovazione, arte, ma anche divertimento, grazie ai pomeriggi nei design cafè, agli aperidesign esclusivi in locali e ristoranti e ai Night Life Party, fusione di musica, vita notturna e design. Un evento irrinunciabile per gli addetti ai lavori ma in generale per chiunque volesse confrontarsi con un mondo vitale e in continua evoluzione. Un’occasione per soggiornare anche in una delle città più belle del mondo, nell’affascinante Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta, nel cuore della città.

Florence Design Week 2014, guardando il futuro

Florence Design Week 2014

You Might Also Like