Eventi

I Medici: il potere delle donne

30 novembre 2011

I Medici: il potere delle donne – Fortune e sfortune delle madri, mogli e figlie della famiglia Medici è un appuntamento chiamato ad impreziosire la vita culturale di Firenze. L’evento consiste in un ciclo di conferenze curate dall’artista Anita Tosi ed aventi come tema le donne della famiglia più potente della storia cittadina. Lo scorcio scelto per tenere l’iniziativa è l’affascinante Salone dei Duecento in Palazzo Vecchio, nella centralissima e storica Piazza della Signoria. L’hotel 4 stelle Brunelleschi è la tua scelta vincente per regalarti un soggiorno caratterizzato da un vero viaggio nella cultura. Esso dista appena duecento metri dal luogo dell’evento, e questo lo rende l’ideale punto di riferimento per le tue giornate nel capoluogo toscano.

Scopri le offerte dell’hotel Brunelleschi per I Medici: il potere delle donne

I Medici: il potere delle donne prevede appuntamenti settimanali, nelle giornate di sabato a partire dalle ore 17:00. L’ultimo incontro è previsto nella giornata del 14 Aprile 2012. Il percorso storico propone al grande pubblico un viaggio alla scoperta del ruolo che la componente femminile della famiglia dei Medici ebbe nel corso del tempo. La poetessa e pittrice Anita Tosi ci accompagnerà alla scoperta di tutto ciò. E lo farà ricostruendo la loro vita, il rapporto con gli uomini della famiglia, con la città e con l’Europa tutta. Verrà dedicato un incontro speciale all’Elettrice Palatina, organizzato nel giorno dei festeggiamenti in suo onore. Il viaggio che l’utente potrà compiere sarà molto gratificante, perchè toccherà aspetti storici, artistici, psicologici, religiosi e filosofici.

Vivi le emozioni de I Medici: il potere delle donne con l’hotel Brunelleschi

I Medici: il potere delle donne è una bellissima occasione per conoscere parti interessanti e forse meno conosciute della storia della città. Per immergersi al meglio in tutto ciò è indispensabile anche individuare una meta di soggiorno ideale. La tua scelta vincente è rappresentata dall’hotel Brunelleschi. E’ il 4 stelle più indicato per tutto ciò perchè è adagiato in una zona centrale di Firenze. La sua prossimità ai maggiori monumenti ti permetterà di espandere le tue conoscenze e di visitare luoghi straordinari. L’offerta è completata dalla bellezza senza tempo delle camere, dai sapori inconfondibili della tipica cucina toscana e dal panorama mozzafiato, con alcuni dei simboli di Firenze, come la cupola del Brunelleschi, visibile dalle suite. Corri al Brunelleschi per l’imperdibile I Medici: il potere delle donne.

La storia de I Medici: il potere delle donne incontra il fascino del Brunelleschi

I Medici: il potere delle donne

You Might Also Like