Eventi

I Promessi Sposi a Firenze

16 gennaio 2012

I Promessi Sposi a Firenze sono pronti a regalare un fine settimana ricco di emozionanti sorprese attraverso uno splendido spettacolo in scena al Teatro Verdi di via Ghibellina. L’appuntamento è fissato nei tre giorni tra venerdì 24 e domenica 26 Febbraio 2012, con inizio a partire dalle ore 20:45 il venerdì ed il sabato, e alle ore 16:45 durante la domenica. Una delle maggiori opere della letteratura italiana, tra le più conosciute ed apprezzate, viene portata su uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia mediante un adattamento di carattere moderno, attraverso il quale riscoprire le venature più profonde di un romanzo storico. I Promessi Sposi a Firenze è anche l’occasione per apprezzare le meraviglie della città culla della lingua italiana, soggiornando nello splendido hotel Brunelleschi, il 4 stelle adagiato in Piazza Sant’Elisabetta, a soli ottocento metri dal teatro Verdi.

Scopri le offerte del Brunelleschi per i Promessi Sposi a Firenze

I Promessi Sposi a Firenze si annuncia come un appuntamento imperdibile, una trasposizione del romanzo di Alessandro Manzoni sontuosa e moderna, realizzata da Michele Guardì, che cura anche la regia, mentre gli arrangiamenti musicali e le composizioni corali sono opera di Pippo Flora. Nei panni dei protagonisti Renzo e Lucia vi saranno gli attori Graziano Galatone e Noemi Smorra. I Promessi Sposi a Firenze è un evento musicale che dal 2010 riscuote grandissimo successo in ogni angolo del nostro Paese, in grado di emozionare attraverso note e parole, ma anche grazie ad una organizzazione ed un cast di gran caratura, composto da dieci protagonisti, sei comprimari, ventidue ballerini coristi, un’orchestra sinfonica di settanta elementi, una scenografia che si serve di otto enormi carri mobili.

Le emozioni de i Promessi Sposi a Firenze nella cornice del Brunelleschi

I Promessi Sposi a Firenze è un evento di gran classe, un’opera musicale completa in ogni suo aspetto, in grado di celebrare degnamente uno degli scritti più conosciuti in Italia, colorandolo di numerosi rimandi all’attualità dei nostri giorni e di momenti estremamente poetici e suggestionanti. Lo show in scena al Teatro Verdi fornisce anche la giusta occasione di tuffarsi in un altro grande spettacolo: quello della città fiorentina e dell’hotel Brunelleschi. Il bellissimo albergo in Piazza Sant’Elisabetta ti aspetta per accoglierti con tutto il suo lusso, prestigio, carica storica, comfort, ottima cucina, servizi impeccabili ed una scenografia da mozzare il fiato, con camere con vista sul campanile del Brunelleschi, sulla Piazzetta del Giglio o su Via dei Calzaioli. Corri al Brunelleschi per i Promessi Sposi a Firenze.

Prenota la tua emozione: scegli il Brunelleschi per i Promessi Sposi a Firenze!

I Promessi Sposi a Firenze

You Might Also Like