Eventi

Il Lago dei Cigni a Firenze

13 aprile 2012
Lago dei Cigni a Firenze

Il Lago dei Cigni a Firenze è pronto ad emozionare spettatori di ogni età nella prossima rappresentazione nello scorcio attraente ed emozionante del capoluogo toscano. L’evento andrà in scena lunedì 7 Maggio, a partire dalle ore 20:45, presso l’elegante location del Teatro Verdi di Via Ghibellina. Protagonisti saranno gli artisti del prestigioso corpo di ballo del Teatro Accademico municipale dell’Opera e del Balletto di Kiev. Il Lago dei Cigni a Firenze è perfetto anche per vivere indimenticabili giornate tra luoghi d’arte e monumenti della città, magari approfittando delle proposte del lussuoso hotel 4 stelle Brunelleschi, situato nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta, a soli 800 metri dal Teatro Verdi, e splendidamente collegato con i punti d’interesse più importanti del territorio, raggiungibili tranquillamente a piedi.

Il Lago dei Cigni a Firenze, incontro tra danza e magia

Il Lago dei Cigni a Firenze è portato in scena dall’Etoile di Kiev, una delle scuole di balletto più importanti dell’intero Est Europeo, capaci di dar vita a nuovi spettacoli fondendo classicità con temi moderni, dando un tocco personalissimo al lavoro con la citazione di temi folcloristici e culturali aderenti alla cultura nazionale. Uno spettacolo, quindi, innovativo, che vedrà danzare, tra gli altri, Natalia Matsak e Denis Nedak, su note di Petr Il’ic Cajkovskij e coreografie di Marius Petipa. Il Lago dei Cigni a Firenze vi permetterà di ammirare uno dei massimi capolavori del balletto di tutti i tempi, con la storia d’amore tra il principe Siegfrid ed Odette, trasposta innumerevoli volte sui palcoscenici di tutto il mondo, oltre che sul piccolo e grande schermo.

Il Lago dei Cigni a Firenze, una delle meraviglie della cultura

Il Lago dei Cigni a Firenze vi permetterà un’immersione indimenticabile tra i capolavori dell’arte fiorentina, monumenti, musei e chiese dall’incommensurabile valore, pietre preziose del tessuto socio-culturale del nostro Paese. Il modo migliore per godere della magia del balletto e delle atmosfere cittadine è quello di soggiornare presso l’elegante hotel Brunelleschi. La struttura sorge in una posizione privilegiata, con le camere in grado di gettare lo sguardo verso la vicinissima Cupola del Brunelleschi, Via de’ Calzaioli o la piazzetta del Giglio. La cucina gustosissima del ristorante Sant’Elisabetta, guidato dallo chef Simone Bertaccini, vi trasporterà nel gusto della migliore tradizione regionale e nazionale, tra prelibatezze, piatti tipici e saporiti prodotti locali. Un contesto perfetto per lo spettacolo de il Lago dei Cigni a Firenze.

L’amore per il balletto con il Lago dei Cigni a Firenze

Il Lago dei Cigni a Firenze

You Might Also Like