Eventi

Il Mago di Oz a Firenze

12 dicembre 2012

Il Mago di Oz a Firenze approda presso il Teatro Comunale cittadino, del Maggio Musicale Fiorentino, da mercoledì 19 a domenica 23 Novembre, con inizio fissato per le ore 20:30, ad eccezione della giornata di sabato, alle ore 18:00, ed a quella di domenica, alle ore 15:30. Avvolgenti note ed una storia fantastica contribuiranno a catturare l’attenzione di grandi e piccoli, accorsi nel cuore del territorio toscano per assistere alla rappresentazione. Ma il Mago di Oz a Firenze rappresenta anche la meravigliosa opportunità per trascorrere un felice soggiorno in uno dei luoghi più belli d’Italia, e scoprire in questo modo paesaggi e capolavori artistici che hanno contribuito a rendere questo universo un tassello importantissimo del mosaico nazionale.

Il Mago di Oz a Firenze, benvenuti in un mondo magico

Il Mago di Oz a Firenze è un balletto ideato da MaggioDanza, naturalmente sulle straordinarie note di Sergej Rachmaninov e la stupenda coreografia di Francesco Ventriglia, protagonista ancora una volta di una grandissima creazione all’indomani dell’incursione nel mondo di Pinocchio. Il Mago di Oz a Firenze narra la storia della piccola Dorothy, un grande classico scritto nel corso del lontano 1900 da Lyman Frank Baum, protagonista della prima favola americana priva di contesti e situazioni terrifiche e moralistiche. La sua è invece una bellissima favola, la storia di un grande ed onirico viaggio in un mondo lontano, al quale giunge con il suo cagnolino Toto, dopo che la sua abitazione è stata succhiata via da un tifone.

Il Mago di Oz a Firenze, uno spettacolo per grandi e piccoli

Il Mago di Oz a Firenze ci farà emozionare con i personaggi dello Spaventapasseri, del Boscaiolo di latta e del Leone codardo in cammino verso la Città degli Smeraldi per inseguire i propri sogni, ma anche con le Streghe, il mago ed il segreto delle scarpette magiche, dando vita ad un racconto che dimostra di non essere invecchiato minimamente. E per vivere al massimo le meraviglie del balletto, non potete non scegliere l’hotel 4 stelle Brunelleschi, situato in Piazza Sant’Elisabetta, a poco più di dieci minuti di distanza dal teatro. Eleganti suite, confortevoli camere, un ambiente avvolgente, un ristorante delizioso, un’osteria tipica e tante altre sorprese vi attendono per vivere insieme la magia del Mago di Oz a Firenze.

Il Mago di Oz a Firenze, godetevi una straordinaria vacanza

Il Mago di Oz a Firenze

You Might Also Like