Eventi

La moda in mostra a Firenze

25 giugno 2012

Fino all’8 ottobre 2012 la moda è in mostra a Firenze: al Museo Stibbert una mostra su Giovanna Ferragamo, al Museo Horne sono in mostra i tessuti della collezione Horne e al Museo Bardini un’esposizione dedicata alla stilista Anna Casati. Tre originali esposizione per un unico itinerario alla scoperta del mondo della moda: “Lusso e Moda. Percorsi insoliti nei musei Bardini, Horne e Stibbert“. L’Hotel Brunelleschi è il punto di partenza ideale per visitare le tre mostre dedicate alla moda in diversi angoli della città.

Il lusso e la moda in mostra a Firenze

Una teenager nella moda. Le collezioni di Giovanna Ferragamo dagli anni ’60 agli ’80” al Museo Stibbert è un omaggio a Giovanna Ferragamo con ventidue capi che raccontano la storia di una ragazza quindicenne che solo un’anno dopo riuscì a sfilare a New York e iniziò la sua carriera nel mondo della moda. Al Museo Horne potrete ammirare i tessuti figurati della collezione di Herbert Horne “Bordi figurati del rinascimento nella collezione” risalenti al quattrocento e al cinquecento e riconducibili a Domenico Ghirlandaio, Bartolomeo Di Giovanni e Raffaellino Del Garbi. Infine, al Museo Bardini è possibile ammirare le prime collezioni della raffinata stilista fiorentina Anna Casati, con il percorso “Anna Casati moda a Firenze 1952/1994, da vacanze romane ai favolosi anni 80“.

La moda in mostra a Firenze e l’Hotel Brunelleschi

L’Hotel Brunelleschi, simbolo di lusso e raffinatezza, vi aspetta con le sue meravigliose camere e suite con vista su Firenze per un soggiorno all’insegna della moda. Potrete visitare le mostre in corso ma allo stesso tempo approfittare della posizione previlegiata del vostro hotel vicino alle principali vie dello shopping, soprattutto nel periodo dei saldi estivi, per andare a caccia di occasioni su capi d’alta moda. L’albergo completamente ristrutturato è spesso richiesto per set fotografici per servizi di moda ed è anche a breve distanza da piazza della Signoria, dove è presente il Museo Gucci, altro simbolo di lusso nello splendore del centro storico di Firenze.

Vi aspettiamo! Scoprite le migliori offerte e pacchetti sul sito ufficiale dell’hotel Brunelleschi!

You Might Also Like