Eventi

La settimana della cultura 2012 a Firenze

11 aprile 2012
Settimana della Cultura a Firenze

La settimana della cultura 2012 a Firenze è uno dei momenti più interessanti ed attesi da numerosi appassionati d’arte ed esteti, che in questo modo avranno l’occasione di accostarsi a capolavori di assoluto livello nella splendida cornice cittadina. Appuntamenti, eventi, manifestazioni e visite guidate terranno compagnia da sabato 14 a domenica 22 Aprile, per nove giornate di grandi momenti. La settimana della cultura 2012 a Firenze, giunta quest’anno alla sua XIV edizione e promossa dal Mibac, punterà a diffondere l’amore per arte e sapere, grazie anche agli ingressi gratuiti presso alcuni dei siti più importanti del nostro Paese. Un’opportunità perfetta per gettarsi nel divertimento cittadino, scegliendo di soggiornare in hotel 4 stelle come il Brunelleschi, situato in pieno centro, in Piazza Sant’Elisabetta, a pochi passi dai maggiori monumenti del posto.

Vivi tutta la magia della settimana della cultura 2012 a Firenze

La settimana della cultura 2012 a Firenze vi aspetta con le emozioni del Castello di Torregalli, una splendida struttura risalente al XV secolo, costruita al confine con Scandicci, trasformata circa un secolo dopo in una sfarzosa villa rinascimentale. Da non perdere gli affreschi di Baccio del Bianco ed i bellissimi giardini interni. Altro scorcio incantevole è quello di Palazzo Pitti, con i cosiddetti mezzanini della muletta, chiamati così per la presenza di un bassorilievo marmoreo dedicato alla mula che aveva trasportato infaticabilmente del materiale durante i lavori di ampliamento. La settimana della cultura 2012 a Firenze ci condurrà poi alla Cappella Ruccellai e al tempietto di Leon Battista Alberti, un’opera caratterizzata dal Sacello del Santo Sepolcro, realizzato come copia di quello presente a Gerusalemme.

Riscopri l’amore per l’arte con la settimana della cultura 2012 a Firenze

La settimana della cultura 2012 a Firenze dedica spazio anche alla presentazione di due importanti volumi presso la Cappella Palatina di Palazzo Pitti, durante mercoledì 19, con “Opere d’arte dal territorio. Restauri 2008-2011” e “Gli stendardi del Monastero di San Clemente”. Giovedì 20, a partire dalle ore 19:30, la Chiesa di San Barnaba ospiterà un imperdibile concerto di musica sacra polifonica. Eventi ed appuntamenti imperdibili necessitano di una cornice magnifica nella quale soggiornare durante la vostra vacanza nella città simbolo di arte e cultura. E l’hotel Brunelleschi è semplicemente perfetto, con le sue camere lussuose, le atmosfere avvolgenti, l’ottima cucina e lo sguardo verso la Cupola del Brunelleschi, Via de Calzaioli o la Piazzetta del Giglio per tuffarsi nella settimana della cultura 2012 a Firenze.

Scoperta e divertimento con la settimana della cultura 2012 a Firenze

Settimana della cultura 2012 a Firenze, Eventi a Firenze

You Might Also Like