Eventi

Le Stanze dei Tesori a Firenze

28 novembre 2011

Le Stanze dei Tesori a Firenze è una mostra allestita in vari musei cittadini, avente l’obiettivo di celebrare il collezionismo e con esso, naturalmente, le specifiche bellezze artistiche. Il progetto non a caso è definito “Meraviglie dei collezionisti nei Musei di Firenze”. E’ stato realizzato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, e persegue l’obiettivo di valorizzare i tanti musei meno noti al grande pubblico e presenti nel territorio della città e della relativa provincia. Con essi potrai conoscere una serie enorme di piccole e grandi opere in grado di fare la storia del posto. Il luogo ideale per gustare le Stanze dei Tesori fino al 15 aprile 2012 a Firenze è l’hotel Brunelleschi, calato con eleganza nel cuore del capoluogo toscano, in Piazza Sant’Elisabetta.

Scopri le offerte del Brunelleschi per le Stanze dei Tesori a Firenze

Le Stanze dei Tesori a Firenze è un evento che nasce con il preciso intento di testimoniare l’importanza e la forza che il collezionismo ebbe in città a cavallo tra Ottocento e Novecento. E lo si farà per mezzo di un itinerario che toccherà importanti centri culturali: il Museo Stefano Bardini, il Museo Horne, il Museo Stibbert, la Fondazione Salvatore Romano, il Museo Bandini, il Museo di Palazzo Davanzati e il Museo Casa Rodolfo Siviero. I protagonisti de le Stanze dei Tesori a Firenze saranno quelli che un tempo erano gli showroom o le case di noti collezionisti ed antiquari, e che oggi divengono specchio del tempo passato per tutti gli amanti di arte e cultura. Potranno tutti essere visitati per mezzo del Pass dei Tesori, un biglietto unico che da la possibilità di ottenere sconti, visite guidate e laboratori didattici a tema gratuiti.

Il fascino del Brunelleschi per la meraviglia de le Stanze dei Tesori a Firenze

Le Stanze dei Tesori a Firenze è una bellissima occasione dedicata a grandi e piccoli per scoprire un tassello del grande mosaico storico del nostro Paese. Nello stesso tempo ti permetterà anche di conoscere una delle città più belle del mondo. E l’hotel Brunelleschi, immerso nella centralissima Piazza Sant’Elisabetta, ben si presta ad accompagnarti tra tanti luoghi mozzafiato. La sua posizione lo rende adatto a qualsiasi tipologia di vacanza. I maggiori monumenti sono a pochi passi. E le vie eleganti dello shopping sono a brevissima distanza. Cogli questa imperdibile opportunità e regalati un soggiorno al Brunelleschi per assistere alla mostra de le Stanze dei Tesori a Firenze.

Corri a vedere l’eleganza del Brunelleschi e la storia de le Stanze dei Tesori a Firenze

Le Stanze dei Tesori a Firenze

You Might Also Like