Eventi

Maratona a Firenze 2016: evento imperdibile

12 novembre 2016
maratona a firenze

Maratona a Firenze, un lungo tragitto nella storia

Appuntamento spettacolare ed imperdibile, quello della maratona a Firenze che elettrizzerà l’intero scenario cittadino nella giornata di domenica 27 Novembre coinvolgendo numerosi atleti provenienti da tutto il mondo e dando vita ad un evento che verrà seguito da tantissimi spettatori. L’occasione è fornita dalla classica “Firenze Marathon” una corsa su strada internazionale che giunge quest’anno alla sua 33a edizione. La maratona a Firenze è divenuta, gradualmente, nel corso degli anni, un piacevole rituale ed un immancabile momento per tutto il capoluogo toscano, da celebrare e consumare durante l’ultima domenica di Novembre, in un’atmosfera non soltanto agonistica, ma ricca anche di festa e divertimento, di passione e cultura.

La maratona a Firenze vedrà impegnati podisti provenienti da ogni parte dello stivale e dal mondo intero sulla canonica distanza dei 42 chilometri e 195 metri, impreziosita da uno scenario unico al mondo, ricchissimo di capolavori architettonici ed artistici. Tutto questo, insieme all’eccellente livello organizzativo raggiunto, hanno reso l’evento un must del settore, finendolo per rendere il secondo appuntamento italiano per importanza, subito dopo quello di Roma. La maratona a Firenze oggi rientra tra le prime 20 del mondo, un prestigioso riconoscimento che è sottolineato anche dalla telecronaca in diretta da parte di RaiSport. Il percorso, senza dislivelli e sempre su strade asfaltate, è inserito nel calendario ufficiale delle maratone internazionali, certificato AIMS e riconosciuto dalla IAAF.

Maratona a Firenze, pronti alla gara?

La XXXIII edizione della Maratona a Firenze prenderà il via da piazza Duomo per concludersi proprio in piazza Duomo. Date un’occhiata al video per scoprire il percorso completo.

Il tragitto, suggestivo e spettacolare, toccherà il Parco delle Cascine, Ponte Vecchio, Palazzo Pitti, la zona dello Stadio Comunale e la bellissima Piazza Santa Croce.

Un momento da non perdere e da cogliere al volo per concedersi una piacevole esperienza nel cuore di una delle città più belle del mondo, come atleta ma anche semplicemente come turista e spettatore, soggiornando magari nel lussuoso hotel Brunelleschi, il 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta nella torre bizantina della Pagliazza, a soli 1 minuti di distanza dal luogo della partenza e d’arrivo. Per l’occasione è prevista una speciale tariffa con colazione a buffet anticipata alle 6.15 per la mattina della corsa e late check out alle 17.

maratona a firenzePer maggiori informazioni sull’iscrizione alla maratona, sul regolamento e sui servizi disponibili visitate il sito ufficiale della Firenze Marathon >>

 

Maratona a Firenze, uno straordinario spettacolo sportivo in uno degli scorci più belli del mondo maratona a firenze

 

You Might Also Like