Eventi

Marilyn Monroe in mostra a Firenze

29 giugno 2012

Marilyn Monroe in mostra a Firenze fino al 28 gennaio 2013 al Museo Salvatore Ferragamo in Palazzo Spini in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte della grande diva. Un grande evento dedicato alla moda in una delle città simbolo di questa forma d’arte. Approfittate di un soggiorno a Firenze all’Hotel Brunelleschi, 4 stelle nel cuore del centro storico, per visitare la mostra aperta in piazza Santa Trinità.

Marilyn Monroe in mostra a Firenze con abiti e scarpe da sogno

In occasione della mostra sarà possibile ammirare 50 abiti della diva provenienti da collezioni private ma anche numerose paia di scarpe firmate Ferragamo che l’attrice amava indossare sui set cinematografici ma anche nella vita di tutti i giorni. Questi preziosi capi di moda saranno accompagnati anche da video, fotografie e altre opere che ritraggono o celebrano Marilyn. Nell’ultima sala della mostra è presente una poesia che Pier Paolo Pasolini scrisse e dedicò all’attrice pochi giorni dopo la sua morte. Anche a cinquant’anni dalla sua scomparsa Marilyn resta sempre un’icona di moda, sensualità e stile.

Marilyn Monroe in mostra a Firenze e l’Hotel Brunelleschi

Durante il vostro soggiorno a Firenze per visitare la mostra su Marilyn Monroe vi suggeriamo un’altra icona di eleganza e stile situata nel centro di Firenze, l’Hotel Brunelleschi, 4 stelle in piazza Santa Elisabetta, a due passi dal Duomo, dalla Galleria degli Uffizi, da piazza della Signoria e da Ponte Vecchio. In questo lussuoso hotel potrete scoprire camere e suite di straordinaria bellezza con vista sui monumenti della città, tutte recentemente ristrutturate con parquet. Scegliete tra le migliori offerte e tariffe prenotabili direttamente dal sito ufficiale dell’hotel, in maniera sicura e veloce e senza costi aggiuntivi d’intermediazione.

Vi aspettiamo per scoprire insieme Marilyn Monroe in mostra a Firenze!

Marilyn Monroe in mostra a Firenze

You Might Also Like