Eventi

Massimo Ranieri a Firenze

19 novembre 2012

L’arrivo di Massimo Ranieri a Firenze è uno degli appuntamenti più attesi ed interessanti che l’universo culturale cittadino propone nell’ultimo scorcio dell’anno. Il cantante napoletano sarà impegnato in quattro elettrizzanti serate al Teatro Verdi di Via Ghibellina, da giovedì 6 a domenica 9 Dicembre, con uno show del tutto nuovo ed originalissimo, nato dall’ingegno del vincitore del festival di Sanremo del 1988 e da quello del giornalista, scrittore e regista Gualtiero Peirce. Massimo Ranieri a Firenze è l’occasione unica di combinare la magia di un grande showman con le straordinarie bellezze della città, da vivere e godere in ogni momento dell’anno, da Piazza della Signoria a Ponte Vecchio, dai Giardini di Boboli ai musei, dalle chiese ai monumenti passando per palazzi e dimore antiche.

Massimo Ranieri a Firenze, non solo musica

Il recital di Massimo Ranieri a Firenze appare originale e particolarissimo fin dal titolo: “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’e femmene belle“, una sorta di viaggio divertente e musicale nell’universo dei rapporti tra uomini e donne. Un percorso che, in maniera straordinariamente simpatica e coinvolgente, mira non a soffermarsi sul coraggio dei vincitori, quanto piuttosto sull’eroismo degli ultimi e dei sognatori. E Massimo Ranieri a Firenze ci condurrà in questo meraviglioso mondo attraverso gli indimenticabili testi di Raffaele Viviani, Nino Taranto o Eduardo de Filippo, ma anche con brani musicali di Francesco de Gregori, Giorgio Gaber, Pino Daniele, Francesco Guccini, Charles Aznavour e Violeta Parra,  con racconti e monologhi che toccheranno le corde dell’ironia, della solidarietà, della pietà e dell’umorismo.

Massimo Ranieri a Firenze, emozioni e divertimento

Massimo Ranieri a Firenze è un evento da non perdere, un grandissimo appuntamento con colui che nel corso del tempo ha saputo trasformarsi da apprezzatissimo cantante in artista a tutto tondo, spaziando dalla scrittura alla recitazione, dal ballo alla regia. Il risultato è il grande spettacolo che potrete seguire giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 a partire dalle ore 20:45 e domenica 9 Dicembre dalle 16:45. Il tutto racchiuso nella splendida cornice della città fiorentina, per un soggiorno da sogno, accanto a capolavori dell’arte e dell’architettura, magari soggiornando presso l’hotel 4 stelle Brunelleschi, l’elegante struttura situata in Piazza Sant’Elisabetta, a soli ottocento metri dal Teatro Verdi. Eleganza, lusso e comodità sono le cifre stilistiche di un universo impeccabile, assolutamente perfetto per godere la magia dello show di Massimo Ranieri a Firenze.

Massimo Ranieri a Firenze, musica, recitazione e cultura per una vacanza in Toscana

Massimo Ranieri a Firenze

You Might Also Like