Eventi

Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017 a Firenze

4 aprile 2017
Mostra Internazionale dell’Artigianato

Imperdibile fiera dell’artigianato dal 22 aprile al 1° maggio 2017 a Firenze

Torna a Firenze la più grande mostra internazionale dell’artigianato dal 22 aprile al 1° maggio 2017 a Fortezza da Basso, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove artigiani da tutto il mondo saranno ben lieti di mostrarvi ciò che le loro mani hanno creato. É la mostra mercato internazionale dell’artigianato giunta ormai alla sua 81a edizione. Suddivisa in grandi aree tematiche nelle quali ci si può perdere distraendosi con la sovrabbondanza di prodotti che vi sono. È uno degli eventi a Firenze più attesi dell’anno, che coinvolge tutti i tipi di persone di ogni età. L’Hotel Brunelleschi è situato nel centro storico fiorentino, a breve distanza dalla sede dell’evento.

La fiera nasce nel 1931 con un carattere nazionale. Riscuotendo fin da subito un grande successo, di anno in anno la mostra si andò ampliando, arrivando così al 1952 dove la mostra si poté dichiarare internazionale a tutti gli effetti. Nel 1972 la mostra si trasferisce nell’odierno spazio: Fortezza da Basso.

Mostra Internazionale dell’Artigianato Firenze Orari

Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30 (ultimo giorno, 1° maggio chiusura ore 20,00).

Mostra Internazionale dell’Artigianato Firenze Prezzi

I biglietti sono acquistabili direttamente online per evitare lunghe code.
Intero: 6,00 euro (festivi e prefestivi), 4,00 euro (feriali)
Intero 2 ingressi: 6,00 euro (solo feriali, valido per due persone)
Ridotto: € 4,00 Festivi e prefestivi – riservato esclusivamente alle convenzioni (presto on-line l’elenco delle Aziende e/o Associazioni convenzionate con la Fiera)
Ridotto: € 2,50 Feriali – riservato esclusivamente alle convenzioni, (presto on-line l’elenco delle Aziende e/o Associazioni convenzionate con la Fiera)

Ingresso gratuito
•   Bambini fino a 12 anni se accompagnati da un adulto;
•    Accompagnatori di persone portatrici di handicap;
•    Accompagnatori gruppi (almeno 10 persone).

Ingresso ai cani
• consentito purchè muniti di guinzaglio e museruola.

Vi aspettiamo al Brunelleschi per la Mostra Internazionale dell’Artigianato 2017 a Firenze

mostra internazionale dell'artigianato firenzeL’evento si svolge a breve distanza dall’Hotel Brunelleschi, ubicato nel centro storico fiorentino, con le sue confortevoli stanze per un rilassante ed esclusivo soggiorno. Approfittate delle esclusive offerte per soggiorni all’Hotel Brunelleschi. Scoprite tutte le nuove proposte.

 

You Might Also Like

  • carla 1 aprile 2011 at 9:55 am

    salve..
    penso che ci andrò di sicuro.
    mi piace l’artigianato..poco dopo c’è anche “Artigianato e Palazzo”..anche quello è un evento imperdibile..si tratta sempre di una mostra dedicata al mondo degli artigiani e all’esposizione delle loro creazioni magiche..