Eventi

Mostra Bronzino Firenze: a Palazzo Strozzi fino al 23 gennaio 2011

1 gennaio 2011
From Artelista.com

A Palazzo Strozzi di Firenze si terrà fino al 23 Gennaio 2011 la Mostra Bronzino Firenze dal titolo: “Bronzino, pittore e poeta alla corte dei Medici”, composta da magnifici dipinti provenienti da musei fiorentini e da musei di tutto il mondo di Agnolo di Cosimo, detto il Bronzino (1503-1572), artista d’impareggiabile maestria che lavorò a Firenze come pittore  e anche poeta alla corte di Cosimo I dei Medici.

Saranno esposti nella Mostra Bronzino Firenze opere da sempre conservate agli Uffizi ma anche opere provenienti da musei internazionali come il Metropolitan Museum of Arts di New York, il Louvre di Parigi, il Kunsthistorisches Museum di Vienna, ma anche tavole provenienti dal Getty Museum e dalla National Gallery di Washington.

Mostra Bronzino Firenze

Prenota subito l’Offerta Esclusiva dell’Hotel Brunelleschi

L’Hotel Brunelleschi è l’albergo ideale in cui soggiornare in occasione della Mostra Bronzino Firenze. L’Hotel Brunelleschi è un quattro stelle in pieno centro storico di Firenze, su Via de’ Calzaiuoli e si affaccia con la sua torre bizantina semicircolare su un’incantevole piazzetta. E’ situato vicino a Palazzo Strozzi, ideale per un agevole ingresso alla mostra e a tutti i principali musei e monumenti di Firenze.

Mostra Bronzino Firenze: 60 capolavori a Palazzo Strozzi

Le opere in esposizione provengono dagli Uffizi, dalle chiese e dagli altri musei di firenze, ma anche dal Metropolitan di New York e dal Louvre di Parigi, dai musei di Budapest e di Vienna. Insieme ai dipinti dell’artista che ha saputo sublimamente esprimere la “maniera moderna” della Controriforma ci saranno anche opere di Jacopo detto il Pontormo e dell’Allori.

Per visitare la città d’arte più bella del mondo e trascorrere un soggiorno indimenticabile in hotel
cogli l’occasione delle Mostra Bronzino Firenze.

Mostra Bronzino Firenze

You Might Also Like