Eventi

Notte dei musei a Firenze

9 maggio 2012

La notte dei musei a Firenze è una serata particolare ed interessante promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Il 19 maggio 2012 sarà possibile visitare di sera, e in diversi casi, gratuitamente i musei e i siti che aderiranno all’iniziativa. Gli orari di apertura serale vanno dalle 20 alle 23, e in alcuni casi fino alle 2.00 di notte. In questo modo, anche coloro che non possono visitare i musei nei normali orari di apertura, avranno modo di scoprire il nostro meraviglioso patrimonio artistico e culturale. La notte dei musei a Firenze è un’ottima opportunità per scegliere di trascorrere una serata all’insegna della cultura a Firenze e pernottare all’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato nel pieno centro della città, a due passi dal Duomo e da piazza della Signoria.

Vivi la notte dei musei a Firenze e scopri il fascino dell’arte

A Firenze e nella provincia, i musei che fin’ora hanno aderito a questa iniziativa nazionale, anche attraverso l’organizzazione di eventi particolari, sono: il Palazzo Strozzi con un evento gratuito in cortile e le Mostre Americani a Firenze (Sargent e gli Impressionisti del Nuovo Mondo) e American Dreamers (Realtà e immaginazione nell’arte contemporanea americana) a pagamento e aperte fino alle 23 (ultimo ingresso alle ore 22); il Museo Fondazione Primo Conti a Fiesole; visita guidata gratuita al Museo di Arte Sacra di Montespertoli dalle 21.30 alle 22.30; l’Osservazione del Firmamento al Museo della Vite e del Vino a Montespertoli; il Palazzo dei Vicari a Scarperia con una visita guidata gratuita e passeggiata notturna “Sguardi dall’alto e panoramiche notturne”.

La notte dei musei a Firenze e all’hotel Brunelleschi

Per l’occasione della Notte dei Musei niente di meglio che trascorrere un piacevole pernottamento in una delle camere o suite dell’hotel Brunelleschi, 4 stelle, in piazza Sant’Elisabetta e immerso nelle vie dello shopping del centro della città. Troverete camere di ogni tipologia e per ogni tipo di budget: dalle camere con vista sul Duomo e su piazza della Repubblica a suite con vasca idromassaggio, jacuzzi in terrazzo e letto rotondo e potrete scoprire e deliziare il palato con gli ottimi piatti preparati dallo chef Simone Bertaccini per il Ristorante Santa Elisabetta e l’Osteria della Pagliazza, entrambi all’interno dell’hotel.

Vivete la magica notte dei musei a Firenze e godetevi la città

You Might Also Like