Eventi

Opera festival 2011 – La Traviata – Giardino dei Boboli a Firenze

22 luglio 2011

Il 3 agosto 2011, alle ore 21.15, al Giardino dei Boboli dell’Opera Festival sarà messa in scena una delle opere più belle al mondo: “La Traviata”. Nel clima parigino si svolgerà la vicenda di Violetta coniugando le scene della vita parigina con la tragicità dell’amore della protagonista. Orchestra e Coro dell’Opera Festival accompagneranno ogni singolo atto di questa magnifica Opera.

Hotel Brunelleschi nel cuore della città fiorentina

Hotel Brunelleschi è uno dei migliori 4 stelle di Firenze, situato in pieno centro storico, non lontano dai principali musei della città. Giardino dei Boboli, dove si svolge La Traviata, si situa dietro palazzo Pitti e partendo dall’hotel con una piacevole camminata attraverso le vecchie vie fiorentine potrete giungere facilmente all’Opera Festival.

La Traviata di Giuseppe Verdi il 3 agosto alle 21,15

La Traviata è un’opera in tre atti del Verdi su libretto di F.M. Piave. L’Opera, messa in scena al Giardino dei Boboli, è considerata una delle più romantiche di Giuseppe Verdi ed assieme a “Il Trovatore” e al “Rigoletto”, “La Traviata” forma la “trilogia popolare” dello stesso autore.

Fra i passaggi più celebri dell’Opera della Traviata, l’invocazione di Violetta “Amami, Alfredo”, il brindisi Libiamo ne’ lieti calici, la cabaletta “Sempre libera degg’io”, il concertato finale del secondo atto, “l’Addio, del passato” e il duetto “Parigi o Cara”

Prenota all’hotel Brunelleschi e assisti all’Opera Festival

La Traviata al Giardino dei Boboli (FI)
Data: 3 Agosto 2011
Ore: 21.15

You Might Also Like