Eventi

Pitti Filati 2014 a Firenze

26 giugno 2014

Pitti Filati 2014 a Firenze è il Salone Internazionale dedicato ai filati per maglieria, che si terrà presso Fortezza da Basso da mercoledì 2 a venerdì 4 Luglio. Un evento particolarmente atteso, che rinnova una tradizione forte e particolarmente sentita da tutti gli addetti ai lavori, che qui potranno accostarsi alle nuove tendenze, conoscere ricerche e nuove tendenze del lifestyle globale, ricavando una visione a 360° di un mondo sempre più importante. Pitti Filati 2014 a Firenze arriva quest’anno alla sua 75a edizione, e lo fa presentando importanti collezioni ed ospitando alcuni tra i più quotati designer e marchi prestigiosi, aspettando buyers provenienti da ogni parte del mondo.

Pitti Filati 2014 a Firenze, anteprime e nuove idee

Il cuore di Pitti Filati 2014 a Firenze è certamente rappresentato dall’anteprima mondiale delle collezioni di filati per maglieria autunno/inverno 2015/16, preziose anticipazioni che ci sveleranno ciò che sarà, garantendo a tanti professionisti una prima importante finestra sul prossimo futuro. Pubblico, buyer e designer potranno poi contare su un’atmosfera piacevole e rilassata, resa tale dal lavoro proposto dai vari padiglioni e dalle tematiche trattate, che puntano a fondere moda, sport, arte e design. Pitti Filati 2014 a Firenze guarda al futuro attraverso Spazio Ricerca, ambito di tutto ciò che ha a che fare con la creatività. E quest’anno, attraverso MADE IN, punta a valorizzare ulteriormente la certificazione di qualità, il rispetto delle tradizioni, la centralità della componente artigianale, l’utilizzo dei migliori materiali e delle più moderne tecnologie.

Pitti Filati 2014 a Firenze, moda e tendenze

Pitti Filati 2014 a Firenze mira a far emergere le specificità produttive nazionali, regionali e locali, ponendo l’accento su prodotti, cibo, musica, esperienze evocative. Tra gli espositori segnaliamo la presenza di Accademia I Grandi Filati Italiani, Binicocchi Aguglieria by Ecafil, Fiona Colquhoun Design, Ecafil Best Industria Filati, Filati Biagioli Modesto, Filpucci Tricot Studio e molti altri ancora. L’evento è di quelli da non perdere. E un modo ideale per viverlo appieno è quello di soggiornare presso l’Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta. Camere e suite, alcune delle quali con vista sulla Cupola del Brunelleschi regalano un’esperienza unica. Il ristorante e l’osteria interni permettono di accostarsi alla tipica cucina regionale o di lasciarsi deliziare da piatti nazionali ed internazionali di grande gusto.

Pitti Filati 2014 a Firenze, evento cult per il mondo della maglieria

You Might Also Like