Eventi

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze

28 febbraio 2014

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze con un’imperdibile mostra organizzata ed esposta a Palazzo Strozzi. Parliamo di “Divergenti vie della maniera”, il progetto in esposizione da sabato 8 Marzo a domenica 20 Luglio 2014, nelle sale di uno dei più suggestivi ed accattivanti palazzi presenti in città. Un appuntamento con la grande arte che nello stesso tempo è anche un evento unico ed irripetibile, perchè si tratta della prima volta in cui i capolavori dei due artisti vengono esposti insieme. Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, a cura di Carlo Falciani e Antonio Natali, è un’opportunità da cogliere al volo, imperdibile non soltanto per i cultori e gli appassionati, ma anche per chi si accostasse per la prima volta a questo mondo particolare.

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, arte e cultura

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze sono presentati al grande pubblico attraverso una mostra chiara e leggibile anche per i profani, grazie all’organizzazione in sezioni tematiche proposte in ordine cronologico che rendono più semplice accostarsi ai diversi capolavori. I protagonisti assoluti sono due tra i pittori più anticonformisti del Cinquecento, sperimentali, anticlassicisti, segnati da caratteri non semplici. Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze è l’occasione perfetta per ammirare straordinarie opere, alcune delle quali giunte dall’estero, ed altre restaurate per l’occasione. Un momento imperdibile per avvicinarsi all’arte di pittori che ci hanno lasciato opere come “La cena in Emmaus” alla Galleria degli Uffizi o “Deposizione della Croce” a Volterra.

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, la magia della pittura

La mostra di Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze è visitabile tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 09:00 alle 20:00. Il giovedì orario più ampio, con la chiusura fissata alle ore 23:00. L’accesso è consentito fino ad un’ora prima l’orario di chiusura. Un evento consigliato agli amanti dell’arte e non, che potranno approfittare dell’occasione per soggiornare in quella che è una delle città più belle del mondo, magari pernottando presso l’elegante Hotel Brunelleschi, 4 stelle situato in Piazza Sant’Elisabetta, a pochi minuti di distanza da Palazzo Strozzi. Camere e suite, alcune delle quali con vista sulla celebre cupola del Brunelleschi regalano un’esperienza di lusso.

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze, esperienza imperdibile

Pontormo e Rosso Fiorentino a Firenze

You Might Also Like