Eventi

Sere d’estate al Museo a Firenze

25 luglio 2016
sere d'estate museo firenze

Musei aperti la sera: Estate 2016 Firenze

Durante il vostro prossimo viaggio a Firenze potrete approfittare di diverse iniziative che vi permetteranno di godere dei musei anche nelle sere d’estate. Sono due in particolare i programmi che allieteranno l’estate 2016 in città: Uffizi_Live ed Estate al Bargello.

Fino al 27 settembre 2016 la rassegna estiva dal titolo Uffizi live propone un calendario di eventi di musica, teatro, danza e performance delle più diverse arti dello spettacolo, specificamente collegati, per tema o suggestione, alle opere d’arte presenti nel percorso espositivo della Galleria.

Tutti i martedì d’estate dalle 19 alle 22, nella suggestiva cornice degli Uffizi eccezionalmente aperti anche di sera con il normale biglietto di entrata del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non soltanto delle opere d’arte della collezione ma anche di un ventaglio molto ampio di “altre” proposte artistiche che spaziano dai repertori e dai linguaggi espressivi più classici delle diverse arti performative fino a quelli più contemporanei, con un’attenzione particolare rivolta alle piccole realtà artistiche del territorio e ai giovani.
Le operazione di chiusura della Galleria inizieranno alle 21.35.

Il calendario aggiornato è disponibile sul sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Nel cortile del Museo Nazionale del Bargello di Firenze si svolge invece la rassegna Estate al Bargello. Venti serate che si concludono a luglio e che vedono sul palco, tra gli altri, gli attori Gabriele Lavia, Sandro Lombardi e David Riondino e i ballerini del Florence Dance Festival, oltre all’Orchestra da Camera Fiorentina. Gli spettacoli si tengono anche in caso di pioggia.
Cliccate qui per indicazioni sugli ultimi appuntamenti della rassegna 2016.

Vi aspettiamo all’Hotel Brunelleschi per un’indimenticabile e magica estate a Firenze. Anche da noi gli eventi non mancano… Scoprite i prossimi eventi enogastronomici in programma presso i nostri ristoranti: Ristorante Santa Elisabetta con cucina gourmet e l’Osteria della Pagliazza con cucina tipica toscana, entrambi situati nella Torre della Pagliazza.
D’estate è possibile pranzare e cenare anche nel dehors in piazza Santa Elisabetta.

Vi aspettiamo per incredibile sere d’estate al Museo a Firenze!

Sere d'estate al Museo a Firenze

 

 

You Might Also Like