Eventi

Il Tesoro del Cremlino – Museo degli Argenti – Palazzo Pitti

22 luglio 2011

Il Tesoro del Cremlino è la mostra in corso dal 27 maggio 2011, frutto degli scambi culturali tra Italia e Russia, svoltasi al Museo degli Argenti con termine il 1° agosto 2011. La mostra coinciderà con l’esposizione dei reperti medicei al Cremlino di Mosca.

Hotel Brunelleschi situato nei pressi del Palazzo Pitti

Hotel Brunelleschi si situa a Firenze nel suo cuore; lusso, eleganza e relax sono i principi a cui si rifà questo hotel di charme. Con le sue 4 stelle si propone come mecenate dell’arte, possedendo un museo costituito dai reperti trovati durante la ristrutturazione dell’edificio in cui si ubica.

La mostra “Il Tesoro del Cremlino” si compone di 150 opere ottenute tramite il gemellaggio tra i due stati dall’antico museo russo che raccoglie i tesori reali, con oggetti di corte o dell’uso quotidiano degli zar russi. Il Museo degli Argenti – Palazzo Pitti – ci mostra la “stanza del tesoro” dei “Ceasar” russi che fu dal XII al XVIII l’Armeria.

“Il Tesoro del Cremlino” a Firenze fino al 1° agosto 2011 – Museo degli Argenti – Palazzo Pitti

In mostra al Palazzo Pitti i reperti della Casa Regnante russa provenienti dalle più disparate parti del mondo: gioielli, armature, ricami di turchi, persiani ed europei che fecero divenire la corte degli Zar unica nel suo genere. Con il trasferimento da Mosca a San Pietroburgo, l’armeria, sede del Tesoro, divenne luogo-custode degli oggetti da cerimoniale per l’incoronazione.

Visualizza ora le offerte dell’hotel Brunelleschi

hotel brunelleschi

You Might Also Like