Eventi

World Bach Fest a Firenze

9 febbraio 2012
World Bach Fest a Firenze

Il World Bach Fest a Firenze diverrà l’assoluto protagonista delle serate cittadine da venerdì 9 a domenica 11 Marzo 2012. Così, anche la Toscana diviene un elegante contesto volto ad ospitare una manifestazione di assoluto fascino e di grande impatto, volta a coniugare antico e presente attraverso la musica di uno degli autori classici più grandi di sempre. Il World Bach Fest a Firenze è un evento che sposa le note del compositore tedesco con le nuove tecnologie, perchè è nel villaggio globale di Facebook che nasce il gruppo degli “amici di Johann Sebastian“, su un’idea del suo più grande interprete vivente, l’iraniano Ramin Bahrami, e dell’italiano Mario Ruffini. In questo modo nasce una tre giorni piena zeppa di sorprese, che potrete meglio gustare con un tranquillo soggiorno nel confort assoluto del Brunelleschi, in Piazza Sant’Elisabetta, nel cuore della città.

World Bach Fest a Firenze, emozioni senza tempo

Il World Bach Fest a Firenze è un progetto innovativo, che parla innanzitutto ai giovani, muovendo dal mondo dei social network e fornendo la scintilla per far conoscere un simbolo della storia musicale mondiale. L’appuntamento sarà caratterizzato da una serie di incontri, caffè, microconferenze ed occasioni di conoscenza, ospitati da altrettanti monumenti e luoghi simbolo cittadini, come il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed il Cinema Odeon, dove risuoneranno le creazioni del compositore. Il World Bach Fest a Firenze è quindi musica, ma anche settima arte, con l’appuntamento all’Odeon per la notte del cinema JSB, un concorso per corti di 114 secondi sul tema di Bach, con loro proiezione, un film collage con musiche di Bach ed altri film integrali. Da non perdere il concerto di Ramin Bahrami e l’incontro con Vinicio Capossela per una “intervista impossibile a JSB con la voce del silenzio”. Tutti gli eventi ed i concerti sono completamente gratuiti, basterà soltanto registrarsi ai desk di accoglienza (al costo di 1 euro) per ottenere il badge per accedere agli appuntamenti.

World Bach Fest a Firenze, l’incontro perfetto tra suono e gioia

Il World Bach Fest a Firenze è l’occasione unica per coniugare divertimento, cultura e vacanza con una magnifica immersione in una delle città più belle ed affascinanti del mondo. Il tuo angolo paradisiaco è rappresentato dall’hotel Brunelleschi, il 4 stelle situato nel cuore del borgo fiorentino, a pochissimi passi da tutti i centri nevralgici del weekend dedicato a Bach. Elegante ed accogliente, è in grado di celebrare alla perfezione il matrimonio tra antico e moderno, offrendo una struttura lussuosa immersa nell’anima storica della torre della Pagliazza, la più antica presente in città. La visione dalle proprie camere della Cupola del Brunelleschi, della Piazzetta del Giglio o di Via dei Calzaioli, ti conquisteranno immediatamente, lasciandoti a bocca aperta. Che altro aspetti? Corri al Brunelleschi per il World Bach Fest a Firenze.

World Bach Fest a Firenze per un soggiorno indimenticabile al Brunelleschi

World Bach Fest a Firenze

You Might Also Like