Mangiare a Firenze

Aperitivo a Firenze: provatelo con champagne Perrier-Jouët

19 ottobre 2016
aperitivo a firenze

Maison Recommandée Perrier-Jouët in Toscana

Vi aspettiamo tutti i giorni al Tower Bar dell’Hotel Brunelleschi per un gustoso aperitivo a Firenze in piazza Santa Elisabetta nell’antica torre della Pagliazza, in pieno centro storico e a due passi dal Duomo.
Godetevi le specialità preparate dallo chef Giuseppe Bonadonna in abbinamento allo champagne della Maison Perrier-Jouët. Questo champagne è caratterizzato da un blend basato sulla struttura e profondità del Pinot nero e dal Meunier, dallo stile fruttato e rotondo.

Quale modo migliore per iniziare una magica serata nel centro storico di Firenze? Un happy hour a Firenze ispirato alla Belle Epoque, con una deliziosa coppa di champagne Perrier-Jouët e i fingerfood realizzati dallo chef.

Un’idea per festeggiare una giornata particolare in compagnia o per concedersi gradevoli momenti di relax in una cornice storica ed elegante come quella del Tower Bar dell’Hotel Brunelleschi.

Il costo dell’aperitivo con champagne è di 15,00 euro a persona, aperto anche al pubblico esterno oltre che agli ospiti dell’albergo. L’Offerta speciale è disponibile durante il pranzo ed il pomeriggio dalle 12,30 alle 19,30.

Vi invitiamo anche ad una degustazione dei nostri gelati artigianali realizzati sempre dallo chef Giuseppe Bonadonna. Da non perdere!

Dove bere un buon aperitivo a Firenze?

Il barman del Tower Bar è pronto a deliziarvi con lo champagne Perrier-Jouët ma anche con altri tipi di cocktail abilmente preparati davanti ai vostri occhi nella preziosa location della Torre della Pagliazza, uno degli edifici più antichi della città iscritto nel registro degli edifici storici fiorentini.

Pare che la Torre fu innalzata dai bizantini come parte delle mura di Firenze, quando entrarono in città durante la guerra gotica. Nel XII secolo iniziò ad essere utilizzata come prigione femminile, da qui il nome “Pagliazza” che deriva proprio dai giacigli di paglia destinati alle carcerate.

Oggi, nel seminterrato della torre è stato allestito un piccolo museo che ospita anche i resti di un calidarium romano e un’antica collezione di ceramiche di Montelupo.

Venite, rilassatevi e sorseggiate uno dei migliori aperitivi a Firenze nella location che ha ispirato anche Dan Brown per i suoi best seller “Il Codice da Vinci” e “Inferno”. Lasciatevi ispirare anche voi!

aperitivo a firenze

 

You Might Also Like