Mangiare a Firenze

Cene all’aperto a Firenze

4 luglio 2017
cene all'aperto a Firenze

Idee per cenare all’aperto a Firenze presso la torre più antica della città

In occasione dell’estate piazza Santa Elisabetta, antistante l’Hotel Brunelleschi, si anima all’insegna di piacevoli serate e gustose cene all’aperto. Nel dehors dell’Osteria della Pagliazza potrete gustare a lume di candela le proposte più gustose del nostro chef stellato Rocco De Santis. L’Osteria è aperta tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30. I protagonisti di queste serate saranno sicuramente i prodotti locali freschi e genuini, selezionati con cura e attenzione dallo chef e dal suo team.

Godetevi le cene all’aperto a Firenze nel cuore del centro storico

Il menù dell’Osteria della Pagliazza include i piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna dal nostro creativo chef campano, attraverso proposte di terra e di mare. Si pensi al Tortello farcito di patate del Mugello, spinaci e Peposo della tradizione oppure al Polpo alla griglia, tortino di Verdure con Panzanella liquida di Pomodoro.

Per un viaggio nei prodotti tipici locali niente di meglio di una Degustazione di Salumi e Formaggi artigianali, accompagnati da uno degli ottimi vini toscani suggeriti dal nostro maitre.

E per completare la serata in dolcezza la scelta è tra una fresca tagliata di frutta di stagione, la Bavarese ai Cantucci, Pere e salsa al Vin Santo, il Tirami-sud con Amaretti o ancora un Cremoso alla Nocciola o una selezione di gelati artigianali.

Un menù a parte è dedicato ai piatti vegetariani e vegani: Menù (.pdf)

A disposizione anche il menù degustazione “della Pagliazza” che prevede 4 portate a un prezzo di 45,00 € a persona (bevande escluse): antipasto, primo, secondo e dessert a scelta dal menù à la carte per un viaggio che vi porterà a esplorare i sapori della Toscana.

cene all'aperto a Firenzephoto: Michele Aucone

Cene all’aperto a Firenze all’Hotel Brunelleschi

L’Hotel Brunelleschi e l’Osteria della Pagliazza si trovano in un caratteristico angolino della città, un posto intimo ed accogliente situato in un vicoletto del centro storico. Potrete cenare con tranquillità pur essendo vicinissimi a piazza Duomo, che si trova proprio dietro l’angolo. La caratteristica e suggestiva torre della Pagliazza, che è parte dell’hotel ed è uno degli edifici storici più antichi della città, sorprende ogni passante, soprattutto di sera, con le luci che illuminano la piazzetta e creano un’atmosfera d’altri tempi. L’Osteria della Pagliazza si trasforma in un salotto all’aperto dove trascorrere indimenticabili serate in compagnia.
Per info e prenotazioni info@hotelbrunelleschi.it – Tel. 055.27370

Vi aspettiamo per gustose cene all’aperto a Firenze all’Osteria della Pagliazza!

cene all'aperto a Firenze

You Might Also Like