Mangiare a Firenze

Degustazione di birre artigianali a Firenze

10 novembre 2017
degustazione birre artigianali Firenze

Stanchi dei soliti aperitivi? Venite a scoprire la degustazione con birre artigianali L’Olmaia al Tower Bar nella Torre della Pagliazza

Vi aspettiamo ogni giorno al Tower Bar dell’Hotel Brunelleschi a Firenze, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 con la degustazione di birre artigianali toscane, del Birrificio L’Olmaia di Montepulciano.
Il costo di 20,00 euro a persona prevede la degustazione delle tre birre indicate qui sotto, accompagnate dai piccoli morsi dello Chef Rocco De Santis.

Birre in degustazione al Tower Bar dell’Hotel Brunelleschi

Il Birrificio L’Olmaia è nato nel 2005 in Val d’Orcia da tre amici che, accomunati dalla passione, hanno deciso di produrre birra. Realizzano birre genuine e schiette, caratterizzate da una personalità solida e chiaramente riconoscibile, tutte ad alta fermentazione.

Birra La 5
La birra La 5 è una birra ispirata alle tradizionali Pils.
Di colore giallo intenso con bei riflessi dorati ha una schiuma compatta, fine e persistente. Al naso spiccano le note erbacee del luppolo e sensazioni floreali, oltre a una dolcezza quasi di miele. In bocca, dopo l’attacco dolce, l’amaro del luppolo arriva a grandi passi dominando il finale.
Gradazione Alcolica 5.5%

Birra La 9
Si tratta di una birra ispirata alle bitter Ales inglesi ma con profumi davvero particolari che ricordano più le indian pale ale.
Nel bicchiere ha un bel colore ambrato con riflessi aranciati, la schiuma è fine, compatta, molto persistente. Al naso profuma marcatamente di arancia amara candita e caramello. In bocca ripropone sensazioni di arancia amara e caramello.
Gradazione Alcolica 6.5%

Birra BK
È una birra che si ispira alle tradizionali stout.
Si tratta di una birra dal colore scuro, quasi impenetrabile. Al naso rivela note tostate, alleggerite dalla presenza del luppolo che regala maggiore freschezza. In bocca spiccano sentori di caffè e cioccolato con una chiusura piacevolmente secca e aromatica.
Gradazione Alcolica 6%

Ingredienti delle tre birre in degustazione: acqua, malto d’orzo, luppolo, zucchero, lievito. Contengono glutine.

Il Tower Bar è in piazza Santa Elisabetta, 3 nel centro storico di Firenze.
Per maggiori informazioni o prenotazioni: tel. 055.27370 – info@hotelbrunelleschi.it

degustazione birre artigianali

You Might Also Like