Mangiare a Firenze

Degustazione di vino a Firenze

10 settembre 2012

Niente di meglio di una degustazione di vino a Firenze per scoprire l’essenza di una vacanza in Toscana! Per speciali momenti da ricordare l’Hotel Brunelleschi vi propone di regalare o regalarvi un’esperienza di gusto in compagnia del nostro sommelier Daniele Caldera che vi porterà alla scoperta dei migliori vini rossi toscani. La degustazione si svolge presso il Tower Bar dell’albergo, in piazza Santa Elisabetta, all’interno dell’antica torre della Pagliazza: una meravigliosa scenografia che renderà ancora più indimenticabile l’esperienza.

Degustazione di vino a Firenze nella torre della Pagliazza

La degustazione ha una durata di un’ora e può essere realizzata per un minimo di due ed un massimo di venti partecipanti. Il sommelier vi insegnerà a fare i giusti abbinamenti con ciascun vino per esaltare al meglio ogni piatto della tradizione toscana. La durata e la tipologia di vini possono essere variati a seconda dei desideri e degli interessi del cliente. Qui elenchiamo alcune proposte per un percorso tra i vitigni toscani più noti:

Chianti Classico Peppoli servito con petto d’oca affumicato e carne salata,
Morellino di Scansano Capofalco con pappa al pomodoro,
Bruciato Bolgheri Antinori con Ribollita,

oppure

Vernaccia Abbazia Monte Oliveto con salumi toscani e patè canapè,
Chianti Fattoria di Bagnolo servita con una selezione di formaggi accompagnati da marmellate e mostarda,
Vinsanto Antinori con i tipici “Cantucci”, biscotti fiorentini con mandorle
.

Degustazione di vino a Firenze all’Hotel Brunelleschi

La degustazione di vino a Firenze è aperta anche al pubblico esterno che non pernotta in hotel. La degustazione di un’ora ha un costo di 39,00 euro a persona. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci a info@hotelbrunelleschi.it oppure al telefono +39 055.27370. Vi aspettiamo per un’autentica esperienza di gusto nel cuore di Firenze!

Prenotate ora la vostra degustazione di vino a Firenze!

Degustazione di vino a Firenze

You Might Also Like