Mangiare a Firenze

Dove mangiare a Firenze

3 aprile 2018
Dove mangiare a Firenze

Scoprite l’antica arte culinaria toscana e mangiare a Firenze nei ristoranti del centro storico sarà un’esperienza unica. Alla reception dell’Hotel Brunelleschi, il portiere sarà lieto di assistervi nella scelta e prenotazione dei migliori ristoranti di Firenze, suggerendovi il locale più adatto. Dalla fiorentina alla cucina creativa, dalle trattorie tradizionali ai ristoranti più eleganti e raffinati saremo in grado di consigliare sempre dove mangiare a Firenze i veri e saporiti piatti tipici toscani.
Ecco un breve elenco di alcuni dei ristoranti tipici che consigliamo per un pranzo o una cena.

Godetevi i nostri accoglienti ristoranti nella Torre bizantina della Pagliazza, capitanati dal giovane e creativo Chef Rocco de Santis:
Osteria Pagliazza – Piazza Santa Elisabetta, piano terra della Torre della Pagliazza,
Ristorante Santa Elisabetta – Piazza Santa Elisabetta, primo piano della Torre della Pagliazza.

Ristoranti a Firenze suggeriti dal nostro concierge

Trattoria Natalino – Borgo Albizi, 17r
Tipica trattoria a conduzione familiare da più di 100 anni! Ottima cucina locale (famosa per la bistecca alla fiorentina), pasta e dolci fatti in casa. Durante il periodo estivo dispone di alcuni tavoli all’aperto. Chiuso il lunedì.

Buca Mario – Piazza Ottavini 16r
Aperta nel 1886, è una delle trattorie più antiche in Firenze. Cucina tipica toscana, ottima pasta fatta in casa, carni alla griglia, funghi, tartufi e cacciagione di stagione. Aperto 7 giorni su sette.

Osteria Boccanegra -Via Verdi, 27r
Ta i ristoranti tipici di Firenze centro è ideale per una cena a lume di candela. Offre ottima cucina fiorentina accompagnata da una vasta carta di vini Chianti. Chiuso la domenica.

Ristorante Boccanegra – Via Ghibellina, 124r
Posizionato accanto all’omonima osteria, di fronte al teatro Verdi questo ristorante di Firenze è molto curato e presenta un servizio impeccabile. La cucina ricercata offre piatti tipici sia a base di carne che di pesce presentati con piacevoli decorazioni. Aperto fino a tardi. Chiuso la domenica.

Cibreo – Via A. del Verrocchio 8/r, 
Famoso per la cucina tipica ed originale fiorentina. E’ necessario prenotare in anticipo. Elegante, ma non formale. Non vengono serviti né pasta, né bistecca.

Enoteca Pinchiorri – Via Ghibellina, 87r
Sontuoso palazzo rinascimentale con sale affrescate. Uno dei più rinomati ristoranti a Firenze e in Italia, elegante e raffinato, annovera un’ampia e rinomata carte dei vini di livello internazionale.

Il Locale – Via delle Seggiole, 12r
Bel bar lounge per un drink. È un edificio storico, finemente restaurato in stile elegante ma allo stesso tempo innovativo. Personale amichevole. Si trova in un edificio del 13° secolo splendidamente decorato con diverse sale “private” per la cena.

Zibibbo 2.0 – Via delle Seggiole, 14r
Ristorante accogliente e romantico. Offre un’eccellente cucina creativa toscana e mediterranea. Chiuso la domenica.

Buca Lapi – Via del Trebbio, 1r
Ottima scelta di piatti tipici toscani in un’antica cantina fiorentina. Chiuso il lunedì.

La Giostra – Borgo Pinti, 12r
Pasta fatta in casa, piatti di carne e pesce in un ambiente vivace. Buona selezione di vini. Servizio cordiale. Aperto tutti i giorni.

Cucina Torcicoda Ristorante / Trattoria / Pizzeria – Via Torta
Tre diversi ambienti di design retrò creativo per un’eccellente pizza, o una cena casual in cucina fiorentina, o un po’ più formale per ogni occasione speciale.
Al ristorante: piatti di carne e pesce.

Gargani – Via del Moro
Il luogo è noto per la sua essenza artistica ma anche per la sua cucina di piatti toscani (cucinati su richiesta) insieme a piatti più insoliti caratterizzati da un tocco personale. Tutte le portate sono preparate utilizzando ingredienti stagionali e a Km 0.

Paoli – Via dei Tavolini
Aperto nel 1824, il ristorante divenne molto conosciuto all’inizio del ‘900. Nel 1909 fu completamente rinnovato in stile neo-gotico. Casual e vivace, con cucina fiorentina eccellente. Aperto tutti i giorni.

Dall’Oste Chianineria – Via de ‘Cerchi
Trattoria informale con eccellente selezione di bistecca alla fiorentina. Ampio menù. Aperto tutti i giorni.

Gustavino – Via Condotta
Trattoria informale con ampia scelta: pizza, pasta, carne e insalate fresche. Aperto tutti i giorni.

You Might Also Like