Mangiare a Firenze

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze

1 febbraio 2017
fiera del cioccolato artigianale a firenze

Fiera del cioccolato artigianale a Firenze: scoprite i piatti al cioccolato dei nostri ristoranti

Piazza Santa Maria Novella sarà il meraviglioso contesto scenografico che ospiterà la tredicesima edizione della Fiera del cioccolato artigianale a Firenze, un evento ormai divenuto tradizione in città ed in grado di contare sulla partecipazione di autentici artisti del gusto. L’appuntamento è da venerdì 10 a domenica 19 Febbraio, per dieci giorni ricchissimi di sorprese, eventi, divertimento e naturalmente tantissime delizie. Curiosi, appassionati, golosi e turisti potranno visitare la fiera del cioccolato artigianale gratuitamente, dalle ore 10:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalle 10:00 alle 22:00 durante il sabato e la domenica. L’ideale, quindi, per regalarsi un indimenticabile fine settimana in una bellissima città, scegliendo la comodità ed il lusso del Brunelleschi, hotel a Firenze quattro stelle situato a Piazza Sant’Elisabetta, ad appena 5 minuti a piedi dal teatro dell’evento.

fiera del cioccolato artigianale a firenzeLa fiera del cioccolato artigianale a Firenze è una delle grandi iniziative nel vastissimo panorama enogastronomico, divenuta ormai un’imperdibile occasione per ammirare ed assaggiare le migliori creazioni dei più grandi maestri cioccolatieri italiani ed esteri, veri e propri autori di gran classe. I numerosissimi artisti del sapore, provenienti da ogni parte del nostro Paese, proporranno fantastiche creazioni caratterizzate da un perfetto mix di vecchio e nuovo, tradizione ed innovazione.  Per maggiori informazioni sul programma consultate il sito ufficiale dell’evento.

Piatti al cioccolato nei ristoranti a Firenze dello chef Giuseppe Bonadonna

Al Brunelleschi troverete due ristoranti frequentati anche dai clienti locali: l’Osteria della Pagliazza con cucina tipica toscana e il Ristorante Gourmet Santa Elisabetta che propone la cucina creativa ideata dallo chef Giuseppe Bonadonna. In occasione della fiera del cioccolato artigianale a Firenze vi proponiamo alcuni dei nostri migliori dessert.

Dal menù dell’Osteria della Pagliazza (aperta ogni giorno a pranzo e a cena):
– Zuccotto alla fiorentina
– Cantucci, Vin Santo e il suo gelato
– Torta coi bischeri, riso e cioccolato
– Degustazione di tre gusti di gelato artigianale mantecato dal nostro Chef Giuseppe Bonadonna

fiera del cioccolato artigianale a firenze

Dalla gran carte del Ristorante Santa Elisabetta (aperto dal mercoledì al sabato fino al 28 febbraio; da marzo aperto anche il martedì):
– Il  Tiramisù
Savoiardo bagnato alla Kahlúa, Spuma di zabaione caldo, Cialda di cioccolato fondente
– La mousse
Mousse al croccantino, Sfoglie di cioccolato Ivoire 33% e Araguani, Salsa all’arancia

fiera del cioccolato artigianale a firenze
Per informazioni e prenotazioni: tel. 055.27370 – email. info@hotelbrunelleschi.it
oppure contattate i campi seguenti. Vi risponderemo prima possibile.

Vi aspettiamo per la Fiera del cioccolato artigianale a Firenze!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

 

You Might Also Like