La mozzarella di bufala campana all’Osteria della Pagliazza

08 ott, 2012 Commenti disabilitati by Hotel

Un gusto unico ed inconfondibile è pronto a conquistare gli ospiti dell’hotel Brunelleschi con tutta la sua carica di freschezza e di prelibatezza. Parliamo naturalmente di un simbolo del mondo caseario, la mozzarella di bufala campana, una vera e propria istituzione italiana, un ingrediente cardine per numerosi piatti di primissimo livello. Grazie alla continua ricerca di miglioramento e di valorizzazione del meglio dell’universo enogastronomico tricolore, l’hotel Brunelleschi saluta l’arrivo presso la tipica Osteria della Pagliazza di un prodotto squisito e meraviglioso, semplice e saporitissimo, amato da grandi e bambini ed utilizzato in numerosi piatti classici.

La mozzarella, protagonista di un vero trionfo del gusto al Brunelleschi

Storia, tradizione e passione per il lavoro sono gli ingredienti cardine alla base di un alimento apprezzato ed invidiato in ogni parte del mondo, dove l’importante operazione della mozzatura è eseguita manualmente dagli esperti maestri caseari. Qualità ed eccellenza li ritroviamo sin dalla materia prima, con il latte ottenuto da bufale tenute al pascolo libero e prelevato soltanto da coloro che abbiano avuto almeno 10 mesi di gestazione, in maniera tale da consentire un controllo qualitativo frequente ed impeccabile. Altri tasselli di fondamentale importanza nella bontà della mozzarella sono quelli della produzione, limitata a pochi chilogrammi, e della materia prima: il latte, che subisce una lavorazione a “crudo”, quindi semplicemente termizzato e non pastorizzato.

Un viaggio nel gusto diventa un tour tra le meraviglie del nostro Paese

L’hotel Brunelleschi propone ai propri ospiti un imperdibile itinerario caratterizzato dal meglio della produzione casearia campana, attraverso le proposte dell’Osteria della Pagliazza, situata al piano terra dell’albergo, aperta tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30. Un vero e proprio regno ed elogio della tipicità in tavola che ora si arricchisce anche degli squisiti latticini, tutti rigorosamente di bufala campana e proposti nello speciale piatto “Selezione di formaggi freschi e stagionati“.

All’Osteria della Pagliazza per gustare un autentico capolavoro dell’arte gastronomica italiana

La mozzarella di bufala campana all'Osteria della Pagliazza

Post simili:

  1. Pagliazza Tower n’Music
  2. Menù toscano all’Osteria della Pagliazza a Firenze
  3. Ristorante all’aperto a Firenze
  4. Cena degustazione nella torre della Pagliazza a Firenze
  5. La selezione di salumi toscani all’Osteria della Pagliazza
Mangiare a Firenze

Hotel Brunelleschi Firenze

Hotel Brunelleschi 4 stelle si trova nel centro di Firenze in Via de’ Calzaiuoli, con una vista spettacolare sul Duomo di Firenze. A due passi dalla Gallera degli Uffizi e dai musei più famosi di Firenze, molto vicino alle vie dello shopping internazionale ed alle altre attrazioni di Firenze. Continua a leggere...
I commenti sono chiusi.