Mangiare a Firenze

Il menu invernale al Ristorante Santa Elisabetta

17 dicembre 2012

Lo chef Simone Bertaccini propone uno speciale menu invernale da gustare al Ristorante Santa Elisabetta fino a marzo 2013. Il ristorante si trova al primo piano dell’antica ed incantevole torre bizantina della Pagliazza che, con la sua particolare forma circolare, stupisce e incuriosisce tutti coloro che attraversano la piccola piazza Santa Elisabetta, situata a pochi metri dal Duomo di Firenze, in una stradina parallela a via de’ Calzaiuoli.

Venite a scoprire il menu invernale dello chef Simone Bertaccini!

Lasciatevi sedurre dalle specialità del nostro chef, dagli antipasti al dolce. Fra gli antipasti vi suggeriamo “Le capesante: grigliata, in crosta di pane e avvolta nel lardo, con insalata di cavolfiore, acciughe e olive, salsa all’aglio” e “La quaglia farcita alla toscana, con pane, bietola, mele e rigatino, il suo uovo e riduzione di Porto”. Chi vuole iniziare con la semplicità di un tipico piatto toscano può provare “La Panzanella di pane e verdure come la fanno a Firenze”. Fra i primi piatti di “…Pasta fresca e non solo” sono da provare: il “Raviolo bicolore al cioccolato ripieno di anatra e verdure con sugo d’arrosto legato” e “Gli gnudi di ricotta e spinaci con vongole veraci, bottarga, crema di broccoli”. Nella sezione “Carne e pesce” si trova tutto l’anno la “Fiorentina”, insieme a “La bistecca di Angus Irlanda”, e a “La bistecca di Fassona-scottona piemontese” ed inoltre si possono trovare anche deliziose proposte di mare: da “Lo scorfano: brodo di cacciucco, molluschi e sfoglie di pane” a “Lo spada”, un medaglione di pesce spada arrostito con crema di cipolle di Certaldo e nero di seppia che si accompagna a un esotico involtino di lattuga e cous-cous.

La Gran Carte del Ristorante Santa Elisabetta

É possibile gustare la Gran Carte del Ristorante Santa Elisabetta dal lunedì al sabato, dalle 19:30 alle 22:30. Su richiesta, sono disponibili anche specifici menù per vegetariani, vegani, bambini e celiaci.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci via email a info@hotelbrunelleschi.it o telefonicamente al +39.055.27370.

Vi aspettiamo al Ristorante Santa Elisabetta a Firenze!

ristorante a Firenze

You Might Also Like