Mangiare a Firenze

Il nuovo menù al Ristorante Santa Elisabetta a Firenze

18 maggio 2017

Il Ristorante Santa Elisabetta nella Torre della Pagliazza riapre con tante novità

Al Ristorante Santa Elisabetta è arrivato il nuovo menù à la carte dello Chef Rocco De Santis. Vi invitiamo a provare a cena i nuovi piatti dal martedì al sabato, dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Il Ristorante Santa Elisabetta si trova in piazza Santa Elisabetta, all’interno dell’Hotel Brunelleschi, al primo piano della Torre della Pagliazza e a pochi passi dal Duomo e da piazza della Signoria.

Le creative specialità dello chef campano vi sorprenderanno nella location unica ed esclusiva della torre bizantina che vi avvolgerà con la sua intima atmosfera composta da soli sette tavoli, sempre a lume di candela.

Non perdete l’occasione di cenare in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Qui sotto trovate il nuovo menù à la carte dello chef De Santis.

ristorante santa elisabettaLa sua cucina si basa sull’essenzialità, su piatti centrati in un prodotto, con altri due o tre a fare da supporto e si caratterizza sui contrasti tra acidità e dolcezza, cotto e crudo, sapidità e leggerezza.

Si parte con gli antipasti in cui mare e terra si alternano e si incontrano come nel Manzo al mare…, nella Seppia all’arrabbiata brace non brace, nel Gambero alla mediterranea o nella Quaglia con Topinambur, Sesamo nero, Composta di Albicocca.

Si passa poi ai primi piatti con pasta fatta in casa: da non perdere I Bottoni ripieni di ricotta e limone, Cozze, “Scapece” di zucchine, Polpo croccante, la Fettuccia al pesto di Basilico, Vongole, Scampo, Briciole di Arachidi, e ancora il Fagottino in farcia di Lampredotto, Salsa verde, Gel al Limone candito o il Risotto ripieno al Peperone giallo, Ragù di Totano, Lime e polvere di Capperi.

I secondi che esaltano la materia prima come nel caso del Trancio di Pescato del giorno con Pappa al Pomodoro, Centrifugato di Erbe di Campo, nella Triglia in crosta di Pane allo Zafferano, Pesto di Uvetta e Pinoli, Salsa all’Aglio, Marmellata di Cipolla rossa o ancora nell’Agnello con Fichi secchi, Lamponi, Patate affumicate e nel Pollo alla Diavola.

…E per finire in dolcezza la carte dei dessert propone accostamenti golosi e interessanti come Il Cannoncino ai Formaggi morbidi, Pere e bolle di Vino rosso, Il Gelato al fior di latte, Ganache alla Gianduia, Cremoso alla Nocciola e Rosmarino, Il Lingotto al Cioccolato, Gel al frutto della Passione e Fragola o Il Biscotto all’Olio extra vergine, Pistacchio e Dacquoise al Cocco.

Il ristorante Santa Elisabetta si arricchisce inoltre di ben tre menù degustazione disponibili sempre dal martedì al sabato a cena.

Si consiglia la prenotazione allo 055.27370, via email a info@hotelbrunelleschi.it o direttamente online e semplicemente troverete all’arrivo il vostro tavolo prenotato.

You Might Also Like