Mangiare a Firenze

Menù vegano all’Hotel Brunelleschi a Firenze

12 settembre 2011

Nel corso degli ultimi anni, il veganismo, una nuova filosofia alimentare ha incontrato una fortissima evoluzione e diffusione, decretando la nascita di un vero menù vegano. Gli amanti del veganesimo scelgono uno stile nutritivo che esclude carne e pesce, ma anche latticini, uova e latte, ed in genere qualsiasi prodotto che per la sua realizzazione implichi lo sfruttamento animale. Il Brunelleschi, l’hotel a Firenze centro, con la proposta del menù vegano, si è come sempre dimostrato attento ai desideri ed ai gusti della sua clientela, arrivando in anticipo sui tempi e divenendo un vero capofila di una tendenza innovativa, caratterizzata da un’alimentazione sana, nutriente, e rispettosa del mondo animale.

Il nuovo menù vegano del Brunelleschi

Il menù elaborato dai nostri abili chef è disponibile già dal 1° Settembre 2011, sia nelle sale del Ristorante Santa Elisabetta, che presso la più tipica Osteria della Pagliazza. Il vero obiettivo dello staff è quello di proporre un’offerta d’alta cucina, in grado di soddisfare il palato, i gusti, le esigenze e lo stile. Il nostro menù vegano offre piatti gustosi e saporiti, come la cruditeès di verdure e frutta; il timballino di melanzane, pomodoro e tofu, con pesto di basilico; il Seitan alla griglia con zucchine e salsa di noci; il carpaccio d’ananas con gelato.

Il menù vegano incontra l’alta cucina del Brunelleschi

La proposta del menù vegano da parte del nostro hotel è il riconoscimento di una tendenza sociale particolarmente forte, dai marcati risvolti culturali, sorta in Inghilterra nel 1944. Ad oggi gli amanti del veganesimo sono all’incirca 4 milioni nel mondo, ed addirittura 600.000 in Italia. Quindi il veganesimo è ben più di un tipo di alimentazione, è uno stile di vita dalle profonde basi ideologiche. Il menù vegano del Brunelleschi e dell’Osteria della Pagliazza sono due testimonianze culinarie di un nuovo modo di approcciarsi al cibo.

Assapora i sapori del menù vegano presso il Brunelleschi, l’hotel a Firenze centro!

You Might Also Like