Mangiare a Firenze

Nuovo menù all’Osteria della Pagliazza

10 aprile 2017
osteria a firenze

Novità nel menù del ristorante a Firenze dedicato alla cucina tipica toscana

La primavera porta con sè una ventata di novità nel menù della nostra osteria a Firenze. L’Osteria della Pagliazza si trova al piano terra dell’affascinante torre bizantina della Pagliazza, all’interno dell’Hotel Brunelleschi, nella caratteristica piazzetta Santa Elisabetta, nascosta tra le vie del centro storico della città: dietro l’angolo c’è via de’ Calzaiuoli, piazza Duomo e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Godetevi quest’angolo di piacevole relax nel cuore del centro storico. Condizioni climatiche permettendo è disponibile un dehors nella piazzetta o in alternativa la storica sala interna tra le mura in pietra di uno degli edifici più antichi di Firenze, iscritto nel registro degli edifici storici fiorentini.

osteria a firenze

Il nuovo chef dell’Osteria a Firenze

Con l’annuncio del nuovo menù all’osteria a Firenze vogliamo dare il benvenuto al nuovo chef dell’Hotel Brunelleschi, il giovane e talentuoso Rocco De Santis. Chef salernitano classe 1979 con un ricco curriculum che include collaborazioni con chef di fama internazionale italiani ma anche francesi, incluso il maestro italiano Gennaro Esposito, che detiene due stelle Michelin.

Le proposte del menù dell’Osteria della Pagliazza a Firenze

L’Osteria della Pagliazza è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30.
Solo per citare alcuni piatti presenti nel menù: tra gli antipasti una Degustazione di salumi e formaggi artigianali, tra i primi piatti il Tortello farcito di Patate del Mugello, spinaci e Peposo della tradizione, tra i secondi piatti un gustoso Pollo in salsa alla Cacciatora e tra i dolci il Tirami-sud con Amaretti.

Vi proponiamo il menù degustazione della Pagliazza a 45,00 euro a persona che include quattro portate: antipasto, primo piatto, secondo piatto, dessert, caffè espresso e le Dolcezze dello Chef. Bevande escluse.

Menù completo Osteria della Pagliazza (.pdf) >>

Per informazioni e prenotazioni: info@hotelbrunelleschi.it – tel. 055.27370.

""
1
Nome
Cognome
Richiesta
0 /
Previous
Next

osteria a firenze

You Might Also Like