Mangiare a Firenze

Ristorante a Firenze centro

11 maggio 2012
Ristorante a Firenze centro

Ristorante a Firenze centro, un trionfo di sapori

Tra i numerosi privilegi che caratterizzano il magnifico hotel 4 stelle Brunelleschi vi è quello di rappresentare al meglio l’eccellenza culinaria italiana e regionale, mediante il ristorante a Firenze centroSanta Elisabetta” e la caratteristica “Osteria della Pagliazza“. Due scorci assolutamente imperdibili, perfetti per gustare i migliori prodotti tipici all’interno di un’atmosfera assolutamente accogliente. Il ristorante a Firenze centro Sant’Elisabetta è situato al primo piano dell’hotel Brunelleschi, nella pittoresca e meravigliosa Torre della Pagliazza, in grado di conferire al posto un fascino imperdibile. L’Osteria della Pagliazza, aperta dal 2011, è, invece, situata al piano terra della Torre e, durante il periodo estivo, dà la possibilità di consumare gli squisiti piatti nell’incantevole scenario della piazzetta esterna.

Chef Rocco De Santis alla guida del ristorante a Firenze centro

Il Ristorante a Firenze centro Sant’Elisabetta e l’Osteria della Pagliazza sono guidati con estro e creatività da uno degli chef stellati più quotati del panorama nazionale, Rocco De Santis, che presenta un’offerta culinaria in grado di mixare sapientemente piatti di mare e di terra. Tra le tante prelibatezze segnaliamo i vari antipasti a base di pesce come “La Seppia all’arrabbiata, brace non brace”. Tra i primi piatti ecco “I Bottoni ripieni di ricotta e limone, cozze, “scapece” di zucchine, polpo croccante” oppure “I Fagottini in farcia di lampredotto, salsa verde, gel al limone candito”. I secondi del ristorante a Firenze centro stupiscono con la gustosa “Triglia in crosta di pane allo zafferano, pesto di uvetta e pinoli, salsa all’aglio, marmellata di cipolla rossa” o con “L’agnello con fichi secchi, lamponi, patate affumicate”. E per chiudere, tra gli altri, ecco “Il Cannoncino ai formaggi morbidi, pere e bolle di vino rosso” o “Il Cremino al cioccolato, té matcha, sorbetto di arancia e pepi”.

Menu à la carte 2017 Chef Rocco De Santis (.pdf)

Dessert (.pdf)

ristorante a Firenze centro

Ristorante a Firenze centro, un modo ideale per scoprire la cultura del posto

Il ristorante a Firenze centro Osteria della Pagliazza rappresenta, invece, la parte più tradizionale della cucina toscana, un contesto attraverso cui riscoprire le ricette classiche, della miglior tradizione fiorentina, preparate con prodotti genuini, scelti rispettando l’andamento delle stagioni. Il menù varia frequentemente a seconda della disponibilità dei prodotti freschi. Attraverso questi due contesti avrete l’opportunità di scoprire le prelibatezze, gli aromi ed i colori di un intero territorio, ed apprezzare così l’essenza stessa della cultura toscana. Cos’altro aspettate? Scoprite un ristorante a Firenze centro.

Ristorante a Firenze centro. Il completamento per una vacanza straordinaria!

ristorante a firenze centro

You Might Also Like