Mangiare a Firenze

Riapre il Ristorante Santa Elisabetta al Brunelleschi

20 maggio 2011

Il Ristorante Santa Elisabetta è un rinomato ed elegante locale situato nel cuore dell’Hotel 4 stelle Brunelleschi, all’interno di uno scenario affascinante ed incantato, rappresentato dall’antica Torre del complesso alberghiero. Composto da tre sale in grado di ospitare circa 120 persone, si presenta come uno straordinario tassello del mosaico dall’anima storica ed artistica del Brunelleschi, attraverso il quale addentrarsi tra gli odori ed i sapori della storia toscana accompagnati dalla sapiente arte dello chef Simone Bertaccini, un punto di riferimento per le nuove generazioni in cucina.

Il Ristorante Santa Elisabetta per l’appuntamento con l’estate

Il Ristorante Santa Elisabetta nel centro di Firenze, riapre al pubblico venerdì 20 Maggio, dopo un’attenta ristrutturazione eseguita al fine di completare un’offerta unica anche sotto il versante del comfort, dell’arredamento e dello stile, che vada ad accompagnare quella incarnata da una cucina dallo spirito ardente, all’interno della quale l’innovazione e la creatività è in grado di preservare il passato, in un viaggio unico nella sana e sapida tradizione toscana. L‘Hotel Brunelleschi completa lo scorcio favolistico, dando la possibilità di gustare le ricette del Ristorante Santa Elisabetta, nel museo privato, nella terrazza panoramica, nella prestigiosa Sala Liberty o nella Torre della Pagliazza.

Le proposte del Ristorante Santa Elisabetta nel centro di Firenze

Il Ristorante Santa Elisabetta nel cuore del Brunelleschi, è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 19:30 alle 22:30, per dare la possibilità anche ad un pubblico esterno a quello dell’hotel di rapportarsi all’eccellente cucina del locale. L’eterogeneità dell’offerta è rappresentata dalla fusione tra pietanze la cui origine si perde nel tempo, e variazioni innovative apportate dall’estro dello chef. La carne di chianina, la panzanella di pane e verdure, il risotto mantecato all’olio toscano, il carrè d’agnello laccato al profumo di tiglio o l’immancabile bistecca alla fiorentina, sono solo alcune delle scelte della cucina del ristorante per una cena galante, un appuntamento di lavoro o una serata in famiglia.

Scopri l’armonia dei piatti del Ristorante Santa Elisabetta al Brunelleschi

ristorante santa elisabetta

You Might Also Like