Mangiare a Firenze

Selezione di vini al bicchiere

30 giugno 2015
degustazione vini firenze

Godeteci la Selezione di Vini al bicchiere del Maitre Alessandro Recupero riservata agli ospiti dell’hotel.
Il Tower Bar è situato al piano terra dell’Hotel Brunelleschi, all’interno della storica torre bizantina della Pagliazza.

A scelta tra:

Querciabella, Batar Toscana IGT
50% Chardonnay; 50% Pinot Bianco
Sublime … Dotato di strati di frutta dolce intrecciata con dolci note di rovere tostato e minerale, offre la lunghezza eccezionale al palato.

Jermann, W…Dreams
Chardonnay 97%
Colore giallo paglierino risplendente. All’olfatto esprime fascino e complessità con profumi di rara eleganza e raffinatezza.

Castello della Sala, San Giovanni della Sala Orvieto doc
50% Grechetto, 25% Procanico, 25% Pinot Bianco e Viognier
Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, l’annata 2013 colpisce subito al naso per il suo finissimo bouquet, predominano sentori di fiori bianchi e di frutta matura come la pesca e l’ananas. Al palato è avvolgente, equilibrato e persistente, sostenuto da una buona acidità e sapidità.

Un calice € 13,00

Oppure

Manni Nössing, Kerner doc
Kerner 100%
Dal colore giallo tenue. Al naso si percepisce una notevole ampiezza aromatica accompagnata da una vivida trama minerale; seguono sentori erbacei, di fieno e di agrumi. In bocca la struttura solida e grande persistenza; succoso e finemente sapido, spicca per il finale asciutto e pulito.

Jermann, Vintage Tunina
Sauvignon, Chardonnay, Ribolla Gialla, Malvasia Istriana, Picolit
Ha colore paglierino brillante con riflessi dorati. Il profumo è intenso, ampio, di grande eleganza e persistenza, con sentori di miele e fiori di campo. Ha sapore asciutto, morbido, molto, molto armonnico, con persistenza eccezionale, dovuta al corpo particolarmente pieno.

Antinori, Conte della Vipera Umbria IGT
80% Sauvignon Blanc, 20% Sémillon
Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, il Conte della Vipera è un vino dal profumo intenso di agrumi e verdi note leggere di bosso. Ben strutturato ed armonico, al palato risulta sapido e dolce allo stesso tempo, con un retrogusto che ricorda il pompelmo.

Un calice € 12,00

Le disponibilità delle etichette possono subire variazioni.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 055.27370
email: info@hotelbrunelleschi.it

You Might Also Like