I protagonisti dell'esperienza all'Hotel Brunelleschi

Coccole per gli ospiti

14 dicembre 2016
andreina

Sono nata a Bucarest e vivo in Italia da circa quindici anni. Ho intrapreso il lavoro alle prime colazioni perchè mi è sempre piaciuto essere a contatto con le persone e coccolare gli ospiti in ogni loro esigenza in un momento particolarmente importante come quello di inizio giornata. Non ho titoli professionali ma la passione per questo lavoro mi ha sempre riempito di voglia di imparare e mi ha portato molte soddisfazioni nel corso del tempo.

Ogni mattina, appena arrivo, faccio il punto della situazione sul numero di ospiti che ospiteremo a colazione e delle eventuali particolari richieste di ciascuno; successivamente procedo con l’allestimento dei buffet. Amo particolarmente questo momento perchè mi piace che tutto sia in ordine e penso al momento in cui gli ospiti arriveranno e potranno rilassarsi nello scegliere ciò che preferiscono.

All’arrivo degli ospiti mi prendo cura di ogni dettaglio e di ogni esigenza particolare. Mi piace molto stare a contatto con gli ospiti, interagire con loro e accontentare sempre ogni loro richiesta. Ad esempio, se so che un ospite resta per più di una notte cerco di ricordare cosa ha preferito bere in modo da ricordarmelo anche il giorno successivo.

Il Brunelleschi è un luogo speciale, mi regala sempre emozioni per la sua particolare location ma dà anche l’opportunità di fare sempre nuove esperienze e crescere, grazie al lavoro e alla collaborazione di tutti i miei colleghi.

Amo trascorrere il tempo libero dedicandolo a me stessa, scoprendo la città in tutti i suoi aspetti più particolari e prendendomi cura della mia persona. Invito tutti a scoprire l’angolo nascosto del centro storico in cui si trova il Brunelleschi. Si resta subito affascinati e incuriositi dalla torre della Pagliazza, che rappresenta la facciata d’ingresso del nostro hotel, e viene voglia di entrare e scoprire cosa ci sia all’interno. Credo che sia un posto in cui dormire almeno una volta nella vita, magari per un’occasione speciale e restare soddisfatti dell’eccellenza dei servizi offerti.

Andreina Cascarade
Breakfast Head Waiter

You Might Also Like