Visitare Firenze

Conferenze a Palazzo Davanzati sulle Collezioni del Museo

12 settembre 2013

Palazzo Davanzati apre le sue porte ad un’importante iniziativa speciale, una serie di conferenze sulle collezioni presenti all’interno del Museo della Casa Fiorentina Antica, completate da una specifica visita guidata. Un appuntamento di gran fascino ed interesse culturale, proposto per la prima volta nel corso del Marzo scorso, ma che avrà il suo culmine nell’autunno 2013. Infatti, tra Settembre e Dicembre si rincorreranno quattro appuntamenti di sicuro fascino, particolarmente imperdibili per gli appassionati d’arte, ma decisamente stuzzicanti per tutti coloro che volessero accostarsi ad un universo particolare.

Le conferenze di Palazzo Davanzati, un evento straordinario

Il ciclo di conferenze a Palazzo Davanzati sulle collezioni del museo ci da appuntamento a sabato 28 Settembre, quando, a partire dalle ore 11:30, avremo un incontro con Simone Chiarugi su “Arredi lignei. Indagini e verifiche sui mobili di Palazzo Davanzati”. Ritorniamo poi a Novembre, con “Merletti e ricami a Palazzo Davanzati”, a cura di Marina Carmignani, in cartellone il 16, sempre dalle 11:30. Sabato 30 Novembre, dalle ore 11:30, Patrizia Cappellini ci accompagnerà “Sulle tracce del fondo fotografico di Elia Volpi a Palazzo Davanzati”. Infine, sabato 14 Dicembre, alle 11:30, chiude la conferenza di Marino Marini su “La raccolta di ceramiche di Palazzo Davanzati: da Elia Volpi al Museo attuale”.

Le conferenze di Palazzo Davanzati, alla scoperta dell’arte

Le conferenze di Palazzo Davanzati sono tutte ad ingresso libero con il biglietto del museo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Rappresentano l’opportunità straordinaria di conoscere uno dei simboli dell’arte e dell’antiquariato presenti in città, un palazzo di grande fascino architettonico e decisamente suggestivo al suo interno, grazie anche alla presenza di numerose opere. Un’occasione perfetta per immergersi in un universo straordinario e per vivere una vacanza in uno dei territori più belli d’Italia. Un soggiorno che può essere ulteriormente impreziosito dall’hotel Brunelleschi, il vostro 4 stelle nel cuore di Firenze, nella caratteristica Piazza Sant’Elisabetta.

Conferenze di Palazzo Davanzati, un programma che ci terrà compagnia fin quasi alla fine dell’anno

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

You Might Also Like